Investv: oggi le previsioni economiche della Commissione europea - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: oggi le previsioni economiche della Commissione europea

Investv: mercati al test delle previsione economiche della Commissione Europea

Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino allo scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, sarà Pietro Paciello l’ospite del programma. Ricordiamo che in queste settimane e prima del ritorno della gara in programma il prossimo lunedì, è prevista giornalmente la presenza di un solo trader. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Zincone, che ci presenterà dei nuovi Cash Collect senza Autocall. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 7 settembre 2023

Nella puntata di ieri è stato ospite della trasmissione il trader Pietro Di Lorenzo che ha presentato una strategia ribassista sul titolo Leonardo. Nello specifico l’area di ingresso era posta sui 13,80 euro, con uno stop situato a 13,93 euro e un target in area 13,55 euro. L’operazione andando in stop ha generato, con l’utilizzo di una certificato a leva 3, una performance negativa del 2,83%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo la debolezza che ha contrassegnato gran parte di questa settimana, l’ultima seduta dell’ottava si è aperta in leggero territorio positivo per i listini azionari del Vecchio continente, in una giornata che sarà caratterizzata dalla previsioni economiche in arrivo dalla Commissione europea. In un contesto generale impostato al ribasso, a indebolire ulteriormente il sentiment sui mercati sono i nuovi contrasti tra Usa e Cina, con quest’ultima che deciso di bandire l’uso degli iPhone per i dipendenti degli uffici governativi. Ricordiamo che il gigante asiatico incide quasi per il 20% dei ricavi del colosso tecnologico.

Inoltre, nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sul FTSE Mib i cui prezzi nella giornata di ieri si sono avvicinati agli importanti supporti situati sulla soglia psicologica dei 28.000 punti. Cosa attendersi per le prossime giornate? Infine tra le storie da seguire a Piazza Affari troviamo Banco BPM con la Fondazione Enasarco che è salita al 3,01% del capitale, Saipem che si è aggiudicata due gare per lavori offshore in Costa d’Avorio e in Italia per un totale di 850 milioni di dollari e infine Leonardo con Germania, Italia, Spagna e Svezia che dovrebbero iniziare i lavori per il nuovo carro armato Leopard.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *