Investv on the road: live da ITForum di Rimini 2022
Cerca
Close this search box.

Investv on the road: live da ITForum di Rimini 2022

Investv on the road: live da ITForum di Rimini 2022

Giovedì 16 Giugno alle 11:45, in diretta dalla Sala ITForum Theater 2 del Palacongressi di Rimini, Vontobel porterà Investv “on the road” a ITForum 2022, il più importante evento italiano dedicato a trading, investimenti e digital finance. Protagonisti della speciale puntata dal vivo saranno Nicola Para e il “mago” Tony Cioli Puviani, accompagnati dai capitani delle rispettive squadre azzurra e gialla: Pietro Origlia e Riccardo Designori. I due trader professionisti mostreranno in tempo reale la loro operatività con i certificati a leva di Vontobel.

“Investv on the road” sarà uno degli 80 seminari in programma per la 27^ edizione di ITForum. Iscriviti a “Investv on the road” per vedere in diretta le strategie selezionate da Nicola Para e Tony Cioli Puviani.Investv: il format quotidiano di Vontobel

Investv è il format web-tv giornaliero di Vontobel, sviluppato in collaborazione con Investire.biz, che da alcuni anni vede sfidarsi ogni giorno in diretta i migliori trader italiani, suddivisi in due squadre, a colpi di strategie operative sulle principali azioni, indici e commodities dei mercati italiani, europei e statunitensi. La Squadra Azzurra è capitanata da Pietro Origlia mentre la Squadra Gialla è capitanata da Riccardo Designori. Oltre al trading giornaliero, Investv ha un focus anche sugli investimenti di medio/lungo periodo: la puntata del venerdì si focalizza sui mega-trend del momento, come ad esempio Blockchain, Intelligenza Artificiale, Tecnologia 5G, Sicurezza Informatica, presentando le prospettive di analisti ed esperti di settore.

Nel corso della puntata vengono presentate dai due trader partecipanti 2 strategie operative daily che consistono nella scelta del sottostante, della direzione (long/short), del livello di ingresso, del livello target e del livello di stop loss. Ogni trader sceglie in completa autonomia e indipendenza il sottostante della strategia nonché i diversi livelli operativi. Al termine della giornata di negoziazione, viene assegnato +1 punto al trader (e alla squadra cui appartiene) che ha realizzato la maggiore performance.

 

Investv: la classifica al 16 giugno 2022

Al 16 giugno 2022 la squadra gialla è in vantaggio su quella azzurra per 61 a 47, con una performance totale di +50,45% rispetto al -7,83% degli avversari.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *