Investv: Powell riporta il toro sui mercati azionari? - Borsa&Finanza

Investv: Powell riporta il toro sui mercati azionari?

Investv: Powell riporta il toro sui mercati azionari?

Nella quarta puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si sfideranno Alessandro Aldrovandi per la squadra gialla e Pietro Di Lorenzo per la squadra azzurra. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 4 Maggio

La puntata di ieri ha visto ospiti Nicola Para per la squadra azzurra e Stefano Sabetta per la squadra gialla. Il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul cambio Euro-Dollaro che ha visto un ingresso in area 1,0525, con uno stop posto a 1,0465 ed un target a 1,0585. Con una chiusura della moneta unica a 1,05602 l’operazione ha visto realizzarsi una performance positiva del 3,59%. Al contrario il trader della squadra gialla ha proposto una strategia rialzista sul titolo Unicredit che ha visto un ingresso in area 8,63 euro, con uno stop a 8,54 euro ed un target a 8,81 euro. In questo caso l’operazione andando in stop ha prodotto una performance negativa del 2,69%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Il focus odierno sarà quasi tutto rivolto a Jerome Powell che, alzando nella serata di ieri di uno 0,5% i tassi di interesse oltreoceano, si è mostrato meno “hawkish” del previsto per quanto riguarda le prossime mosse della Federal Reserve. E’ bastato questo per scatenare da una parte un rally a Wall Street e dalla parte opposta a spingere al ribasso i rendimenti dei T-Bond, che nelle ultime ore avevano visto i massimi degli ultimi anni. Le parole di Jerome Powell hanno coinvolto anche il mercato delle valute con il biglietto verde che ha rallentato quella corsa che lo aveva spinto sui massimi di periodo nei confronti di tutte le altre monete. Infine nel corso della trasmissione andremo a commentare i dati trimestrali arrivate da alcune big di Piazza Affari.

 

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *