Investv: puntata del 4 settembre

INVESTV: PUNTATA DEL 4 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Pietro Origlia vs Luca Padovan. Moderatori: Alex Soldati e Alessio Trappolini 

La giornata sui mercati in tre punti:

  1. Il Movimento 5 Stelle ottiene il via libera dalla sua base elettorale tramite la piattaforma Rousseau, e quindi è confermato l’impegno a formare il governo con il PD. In attesa dei nomi dei ministri, reagiscono bene i mercati: scende lo spread, salgono i titoli bancari e trainano l’indice FTSE MIB.
  2. Riprendono i discorsi relativi ad una possibile fusione Fiat Renault e il titolo italiano apre in positivo.
  3. Si attende ad ore la conferma del ritiro ad Hong Kong della proposta di legge sull’estradizione in Cina. In vista della fine delle proteste, le borse asiatiche salgono di oltre il 4% e trainano i mercati globali in positivo.

Pietro Origlia (Squadra Azzurra) è convinto che vi siano degli isterismi di breve periodo sull’argento. Il metallo prezioso ha infatti toccato i massimi, l’indice RSI segnala un forte ipercomprato e sembra insostenibile l’aumento del prezzo a questi ritmi: da maggio ad oggi è passato da 14 a oltre 19 Euro. Sul lungo periodo, il sentiment sull’argento è sempre rialzista, ma nell’intraday il trader sceglie un’operazione Short con ingresso a 129,37; Target a 18,75 e Stop Loss a 19,70.

Luca Padovan (Squadra Gialla) crede che l’indice statunitense SP500 rimanga ad oggi in un trading range di 100 punti creatosi ad agosto, dovuto alle tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Cina. Dopo l’apertura in positivo di oltre l’1%, Il trader vede un probabile storno nel resto della giornata e sceglie quindi un’operazione Short con ingresso a 2.935, Target a 2.920 e Stop Loss a 2.950.

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.