Investv: Saipem crolla con aumento di capitale - Borsa e Finanza

Investv: Saipem crolla con aumento di capitale

Investv: Saipem crolla con aumento di capitale

Nella prima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, Sante Pellegrino per la squadra azzurra sfiderà il capitano della squadra gialla. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 21 giugno

Nella puntata di ieri si sono sfidati Filippo Giannini per la squadra azzurra e Giancarlo Prisco per la squadra gialla.

Il primo trader ha scelto il cambio euro-dollaro come asset su cui impostare la sua strategia. Nello specifico è stato proposto un ingresso long in area 1,055 che prevedeva un target a 1,065 e uno stop a 1.05. Con una chiusura alle 17.30 sopra i livelli di ingresso, l’operazione ha realizzato una performance positiva dell’1,18%.

Il trader della squadra gialla ha invece proposto una strategia rialzista sul Dax con un ingresso a 13.340 punti,  uno stop a 13.300 punti e un target situato nei pressi dei 13.418 punti. L”operazione andando in stop ha generato una performance negativa dello 0,9%.

 

I temi della puntata odierna

Dopo il recupero delle ultime giornate tornano le vendite sui principali listini azionari europei, in una giornata il cui focus sarà rivolto all’audizione di Powell dinanzi al Congresso Usa. Sarà questa una nuova occasione per chiarire cosa farà la Federal Reserve nel mese di luglio in tema di tassi di interesse?

Intanto Biden potrebbe essere vicino ad annunciare la sospensione temporanea della tassa federale sulla benzina di 18,4 centesimi al gallone. Gli effetti si vedono subito sui prezzi del petrolio, che perdono la soglia dei 110 dollari al barile e aprono la strada per un test sulla soglia dei 100 dollari.

Come al solito nel corso della trasmissione andremo a monitorare alcuni temi interessanti presenti a Piazza Affari. Da una parte Leonardo, che ha trovato il modo di collocare a Wall Street la controllata Drs, e dall’altra Saipem che crolla dopo l’aumento di capitale da 2 miliardi.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

La quarta puntata della nuova settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo