Nella quarta puntata di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei trader e quella dei capitani, si confronteranno Lorenzo Sentino e Pietro Origlia. La trasmissione come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 23 luglio
Nella puntata di ieri si sono confrontati Pietro Di Lorenzo per la squadra dei trader e Riccardo Designori per la squadra dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia multiday long sul Natural Gas con un ingresso in area 3,22 dollari, uno stop situato a 3,12 dollari e un obiettivo posto a 3,4 dollari. L’operazione andando in stop ha visto realizzarsi una performance negativa del 10,12%, comprensiva si una leva del 3,26%.
Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday long sul titolo LVMH, con un’entrata in area 470,2 euro, uno stop posto a 463 euro e un target posto a 495,2 euro. A fine giornata l’operazione non entrando nell’area indicata, non si è attivata.
Investv: i temi della puntata odierna
Il possibile accordo in tema di dazi tra Europa e Usa e che dovrebbe vedere le tariffe attestarsi al 15%, continua a rafforzare il trend rialzista sui mercati azionari del Vecchio Continente, che inaugurano la quarta seduta della settimana in generale rialzo. In una giornata che vedrà il ritorno dei dati macroeconomici, provenienti da America e area euro, il focus degli investitori sarà rivolto alla riunione della BCE, che dovrebbe lasciare fermi i tassi di interesse.
Nel corso della trasmissione torneremo ad analizzare la situazione presente sul Ftse Mib, con i prezzi che rinnovano i massimi degli ultimi 18 anni oltre i 41 mila punti. Quali ora i prossimi obiettivi in caso di conferme oltre questi livelli?
Infine tra i titoli da seguire a Piazza Affari troviamo STM che nel 2° trimestre ha registrato una perdita di 133 milioni di dollari e mancando l’utile medio di 56,2 milioni di dollari previsto dagli analisti, Saipem che ha terminato i primi 6 mesi del 2025 con ricavi in crescita del 12,4% e Moncler che ha registrato un calo del 13% nell’utile operativo nel corso dei primi sei mesi del 2025.









