Investv: torna l'aria di M&A tra i bancari - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: torna l’aria di M&A tra i bancari

Investv: i market mover della settimana

Nella prima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si fronteggeranno per la squadra gialla Tony Cioli Puviani mentre la squadra azzurra schiererà il suo capitano. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di venerdi 14 aprile

L’ultima puntata della settimana ha visto confrontarsi Riccardo Zago per la squadra gialla e Pietro Origlia per la squadra azzurra. Nello specifico il trader della squadra gialla ha proposto una strategia ribassista sull’S&P 500 che dopo aver un’entrata in area 4.166 punti, aveva un target posto sui 4.146 punti e uno stop situato a 4.186 punti. L’operazione andando in stop ha visto generarsi, con una leva del 3,16%, una performance negativa dell’1,52%.

Al contrario il capitano della squadra azzurra aveva proposto una strategia rialzista sul titolo Unicredit che prevedeva un ingresso sulla banca milanese in area 18,81 euro, aveva uno stop posto a 18,64 euro e un target a 19,15 euro. A fine giornata l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo aver chiuso l’ultima settimana all’insegna degli acquisti la nuova ottava si apre in leggero rialzo per i mercati europei il cui focus rimane rivolto sia verso le prossime mosse delle Banche centrali in tema di tassi di interesse che verso la stagione delle trimestrali partita venerdì scorso oltreoceano. Nel corso della trasmissione andremo a scoprire quali saranno i market mover della settimana, in particolare l’inflazione in arrivo dall’area euro.

Insieme ai nostri ospiti andremo poi ad analizzare la situazione sul FTSE Mib per capire se, dopo quattro ottave consecutive al rialzo, ci siano gli spazi per ulteriori apprezzamenti per il nostro indice. Tra i titoli da seguire a Milano troviamo il settore bancario con i nuovi rumor che vedono Unicredit interessata a Banco Bpm, Enel con i fondi internazionali presenti nel capitale della società che puntano a far sentire il loro peso nella prossima assemblea e infine Nexi che potrebbe beneficiare di un’eventuale operazione straordinaria su Network International, da parte di un consorzio di private equity.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *