Investv: Vallotto contro Padovan nella puntata del 5 ottobre 2021
Cerca
Close this search box.

Investv: Vallotto contro Padovan nella puntata del 5 ottobre 2021

Investv puntata 5 ottobre 2021 Vallotto contro Padovan

Carlo Vallotto contro Luca Padovan a Investv. Sono questi i trader della squadra azzurra e gialla che si sfideranno oggi nel format ideato da Vontobel Certificati che vede due operatori di mercato duellare sui mercati a suon di strategie long e short su indici di Borsa, azioni italiane ed estere, materie prime e metalli preziosi.

Nella puntata di oggi Carlo Vallotto si concentrerà con un trade short su una materia prima sotto gli occhi della ribalta nelle ultime settimane: il gas naturale. Per il trader specializzato sulle commodity la corsa di quest’ultimo periodo ha creato un eccesso e la presenza di alcune resistenze potrebbe favorire delle prese di beneficio. Per questo ha proposto uno short a 5,63 dollari, con stop a 5,78 dollari e target a 5,47 dollari.

Luca Padovan ha invece rivolto al più importante indice di Borsa del Vecchio Continente: il DAX. La vicinanza con l’importante soglia statica e psicologica dei 15mila punti e una view rialzista per la giornata ha spinto il trader veneto a proporre un long da 15.001 punti aperto proprio durante la diretta di Investv. Con stop a 14.920 punti, l’obiettivo del trade è stato individuato a 15.220 punti del contratto Future.

Il risultato di questa sfida andrà a modificare la classifica della gara di trading tra la squadra azzurra capitanata da Pietro Origlia e la gialla guidata da Riccardo Designori. Dopo i risultati della sfida di lunedì 4 ottobre tra Nicola Para (-4,97%) e Tony Cioli Puviani (+0,82%), la classifica da inizio contest vede il team giallo guidare sia il parziale dei punti (6 a 5) che quella delle performance (+10,17% vs -23,05%).

 

Investv: guarda la puntata del 5 ottobre 2021

Come ogni giorno in diretta streaming dalle ore 10, anche la puntata del 5 di ottobre di Investv sarà visibile sul canale YouTube di Vontobel Certificati . Nel corso della puntata i due trader in sfida motiveranno le loro scelte operative.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *