Investv: lo scenario per le Borse europee in vista dell'autunno - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: lo scenario per le Borse europee in vista dell’autunno

Investv, la puntata del 22 agosto

Riprende Investv dopo la sospensione nelle settimane centrali del mese di agosto. Il format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, avrà come ospite Biagio Milano che commenterà la situazione attuale sui mercati finanziari, partendo dallo scenario geopolitico e dalle tensioni sulle materie prime.

Ricordiamo che l’appuntamento con Investv come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 5 agosto

Nell’ultima trasmissione prima della sospensione agostana Riccardo Zago ha disegnato il suo scenario sui mercati finanziari. Inoltre dalla sede BCE di Francoforte per Vontobel Gino Zincone, del desk italiano dell’emittente, ha presentato le ultime novità in tema di certificati.

 

I temi della puntata odierna di Investv

L’apertura debole dei mercati azionari in Europa gravata dai timori di inflazione e frenata dell’economia, con i dati sui Pmi usciti deboli e al di sotto della soglia dei 50 punti, propone uno scenario difficile per chi investe. Il focus è centrato su queste due variabili che stanno guidando le scelte della Banche centrali. Aumentano, inoltre, le tensioni geopolitiche, che portano nuove incertezze sui mercati. Per l’Europa, inoltre, si avvicina lo spettro dell’autunno/inverno freddo, con il rischio di una interruzione delle forniture di gas dalla Russia.

Infine come di consueto un’analisi sul nostro indice principale in vista delle riunioni di settembre delle Banche centrali e delle elezioni del 25 settembre che iniziano a far sentire il loro peso sullo scenario di Borsa italiano.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *