IwBank, nuovo responsabile per le relazioni istituzionali
Cerca
Close this search box.

IwBank, nuovo responsabile per le relazioni istituzionali

iwbank

Entra nella famiglia IwBank Carlo Bagnasco, uno dei padri fondatori del settore in Italia

 

Esponente di lungo corso della professione di consulente finanziario fin dal 1968, è considerato uno dei padri fondatori del settore in Italia. Nel 1977 è tra i soci fondatori di Anasf e nel 1985 diventa anche membro del comitato esecutivo dell’Associazione di Categoria. Questo, in estrema sintesi, il profilo del genovese Carlo Bagnasco, nuovo responsabile per le relazioni istituzionali e professionista di caratura nazionale che ha sposato il modello di business di IWBank Private Investments, istituto guidato dal Direttore Generale, Dario Di Muro, approdando nella struttura manageriale della Banca con il ruolo di Network and Institutional Relationship Manager.

 

Un’intensa attività istituzionale

Proveniente da Finanza&Futuro, dov’era entrato nel 2004, Bagnasco ha all’attivo anche esperienze in Divalsim (oggi Allianz) e Rasbank. Al suo percorso professionale ha affiancato nel tempo un’intensa attività istituzionale, che lo ha portato a rivestire anche il ruolo di Segretario Generale e, dal 1994 al 2002, la posizione di Presidente dell’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari. In seguito, è stato rappresentante per Anasf nel Comitato Direttivo dell’Albo dei promotori finanziari (APF) e nel 2015 è stato nuovamente eletto nel Consiglio Nazionale dell’Associazione.

“Porterà un impulso decisivo alla nostra crescita”

“Siamo felici di dare il benvenuto ad un professionista di grande spessore e molto stimato nel settore. Carlo Bagnasco ha infatti il merito di aver contribuito sin dagli albori a dare rilevanza sociale e identità professionale alla figura dell’allora promotore finanziario.  Oggi prosegue nel suo operato, partecipando attivamente alla definizione del ruolo che il Consulente Finanziario rivestirà nel prossimo futuro. Il fatto che Carlo abbia deciso di approdare in IWBank Private Investments è quindi la straordinaria conferma che stiamo andando nella giusta direzione in tema di centralità del Consulente Finanziario nel nostro modello di business. Siamo certi che grazie alla sua esperienza e autorevolezza, Carlo potrà dare un impulso decisivo alla nostra crescita futura, consentendoci di instaurare anche proficue collaborazioni con i vertici istituzionali della categoria” ha commentato Dario Di Muro, Direttore Generale di IWBank Private Investments.


Carlo Bagnasco, nuovo responsabile
per le relazioni istituzionali IwBank

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *