Notorious Pictures, accordo con Netflix per “Love. Wedding. Repeat”

Notorious Pictures, firmato accordo con Netflix

notorious

Notorious Pictures, società quotata sul mercato Aim Italia, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di film, attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, comunica di aver sottoscritto l’accordo definitivo con Netflix per la concessione dei diritti in esclusiva a livello mondiale della commedia romantica prodotta da Notorious Pictures S.p.a.: “Love. Wedding. Repeat”.

“Love. Wedding. Repeat” è una commedia ambientata nei dintorni di Roma, nella Villa Parisi di Frascati, una delle dodici Ville Tuscolane. Il film racconta la storia di alcuni ospiti inglesi e americani durante un matrimonio nella capitale e di come un posto a tavola, in occasione del pranzo nuziale, possa avere un impatto enorme e definitivo sul destino della vita. La regia è affidata a Dean Craig, al primo esordio. I protagonisti saranno Sam Claflin (“Hunger Games”, “Io Prima di Te”, “Resta con Me”), Oliva Munn (“X-Men: Apocalisse”, “Ocean’s 8”, “La Festa Prima delle Feste”) e Freida Pinto (The Millionaire, L’alba del pianeta delle scimmie).

“Le riprese del film sono ormai terminate, attualmente siamo nella fase di post produzione. La collaborazione con Netflix si è dimostrata molto proficua, siamo certi che nel prossimo futuro potremo ulteriormente allargare le nostre attività di produzione con questo straordinario partner” ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures Guglielmo Marchetti.

REAZIONE DEL MERCATO
Il titolo, al momento, quota 2,85 euro con una variazione di +2,54% rispetto alla seduta precedente. La notizia della collaborazione con la piattaforma Netflix ha influito positivamente sull’andamento dell’azione. Notorious sta disegnando una tendenza rialzista partita il 12 agosto 2019, quando ha toccato il punto minimo di 2,64 euro. Negli ultimi sette mesi l’azione aveva toccato il minimo storico di 2,67 il 15 marzo 2019. Il 22 marzo 2019 ha rotto la resistenza fissata a 3,17.

 

ANALISI FONDAMENTALE
In base all’ultima semestrale approvata, dicembre 2018, Notoriuos Pictures ha chiuso con ricavi pari a euro 31,5 milioni, in crescita del +73,9% rispetto a euro 18,1 milioni al 31 dicembre 2017. La variazione positiva è da attribuire alla forte crescita avuta dalle produzioni esecutive che nel 2019 rappresentano il 28% del fatturato totale ma anche alla crescita generale dei ricavi di tutti i canali di distribuzione. In particolare i ricavi theatrical sono aumentati del 32%, i ricavi pay tv del 34% e i ricavi da free tv sono cresciuti del 22%.

L’Ebitda, pari a euro 11,1 milioni, registra una crescita del +84,9% rispetto a euro 6,0 milioni al 31 dicembre 2017.

Ebit è pari a euro 4,1milioni, in significativa crescita (+119,0%) rispetto a euro 1,9 milioni al 31 dicembre 2017.

L’utile netto è pari a euro 4,2 milioni, in crescita rispetto al 31 dicembre 2017 (euro 1,5 milioni).

L’utile per azione è pari a 0,18 euro, il rendimento dell’utile per azione è del 6,36%.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.