Obbligazioni: Intesa Sanpaolo quota nuovo bond in dollari a tasso fisso
Cerca
Close this search box.

Obbligazioni: Intesa Sanpaolo quota nuovo bond in dollari a tasso fisso

Obbligazioni: Intesa Sanpaolo quota nuovo bond in dollari a tasso fisso

Intesa Sanpaolo ha quotato sul mercato MOT ed EuroTLX di Borsa Italiana una nuova obbligazione a tasso fisso in dollari USA. Di seguito tutti i dettagli

 

Grande novità per la gamma di obbligazioni emesse da Intesa Sanpaolo. La banca ha quotato sul mercato MOT e EuroTLX di Borsa Italiana un nuovo bond a tasso fisso in dollari USA. Con questo nuovo strumento di investimento, che ha una durata di 7 anni, gli investitori potranno ottenere un pagamento di cedole annuali fisse lorde del 2,30%. Con questa obbligazione le emissioni di Intesa Sanpaolo arrivano quindi a 57.

 

I dettagli della nuova obbligazione in dollari USA

Andando ad analizzare i dettagli del collocamento, l’obbligazione portata sul mercato da Intesa Sanpaolo ha codice ISIN XS2407748016 e una scadenza prevista il 18/11/2028. Il taglio minimo per acquistare questo tipo di strumento è di 2000 dollari. Questo prodotto si va ad affiancare al bond emesso ad ottobre 2021 a Tasso Fisso della durata di 10 anni e alle altre obbligazioni emesse: una a giugno 2021, ovvero quella a Tasso Misto legato all’inflazione USA, anch’essa della durata di 7 anni e l’altra di 5 anni sempre a Tasso Fisso in dollari USA.

Con questa obbligazione è possibile beneficiare del rialzo del dollaro che, come si può notare dal grafico EUR/USD, sembra non voglia fermare la spinta al rialzo nei confronti dell’euro. Infatti, grazie alle politiche monetarie della Federal Reserve riguardo il tapering, iniziato nel mese di novembre e a quelle invece contrarie della BCE, si potrebbe vedere un apprezzamento ulteriore del biglietto verde.

Con questa nuova emissione sarà quindi possibile diversificare il proprio portafoglio di investimento grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e a 5 diverse valute. Tutte queste obbligazioni emesse da Intesa Sanpaolo sono di tipo Senior Unsecured e possono essere comprate e rivendute attraverso la propria banca o intermediario di riferimento.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *