Oliver Blackbourn: tassi spiegano il presente, azioni il futuro
Cerca
Close this search box.

Oliver Blackbourn: tassi spiegano il presente, azioni il futuro

Oliver Blackbourn: tassi spiegano il presente, azioni il futuro

“Il pacchetto di misure economiche varato dalla Casa Bianca dovrebbe contribuire ad alleviare i timori sui prossimi risultati economici delle aziende”, ha spiegato Oliver Blackbourn, Multi-Asset Portfolio Manager a Janus Henderson Investor . Il mercato azionario tende a basarsi più sulla speranza per il futuro. I mercati obbligazionari si concentrano invece sulla necessità di superare il presente, ha spiegato il money manager.

La prossima questione significativa con cui i mercati avranno a che fare sarà probabilmente un
picco di casi di virus negli Stati Uniti, secondo l’operatore sui mercati finanziari. I politici possono fare tutto il possibile per attutire il colpo, ma non sono preparati ad affrontare uno shock combinato di domanda e offerta di questa natura.

“Gli investitori devono rimanere vigili su come si sviluppa il tasso di crescita dei nuovi casi e su come i governi reagiranno in futuro”, ha spiegato Blackbourn. Mentre la politica sembra aver ridotto le preoccupazioni economiche, solo dati epidemiologici migliori possono farle sparire. “Gli investitori multi-asset devono restare flessibili per poter cogliere le opportunità in mezzo al vortice di novità politiche che influenzano le diverse classi di attività in maniera differente”, ha concluso Blackbourn .

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *