Ricerca di fondi, il gruppo Allfunds lancia Digital Selector
Cerca
Close this search box.

Ricerca di fondi, AllFunds lancia Digital Selector

allfunds

Allfunds lancia Digital Selector, il nuovo tool digitale per la ricerca di fondi secondo i criteri forniti dagli investitori

 

  • Digital Selector consente di accedere a un ampio universo di fondi che si accordano alle specifiche esigenze e interessi di ciascun investitore
  • Lo strumento include uno screener sistematico e intuitive per eseguire ricerche rapide con dati dettagliati e standardizzati
  • Digital Selector conferma l’impegno di Allfunds nell’offrire gli strumenti e i servizi digitali più innovativi a beneficio dell’industria dei fondi

 

Allfunds, la principale piattaforma di distribuzione di fondi di terze parti in Europa e leader nell’industria wealthtech, ha lanciato Digital Selector, un nuovo strumento volto a facilitare il processo di ricerca di fondi secondo precisi criteri e specifiche strategie.

Digital Selector consentirà agli investitori non solo di identificare facilmente i fondi più idonei alle loro esigenze ma anche di adattare questa selezione all’evoluzione delle strategie e delle necessità dei clienti . Inoltre, questo strumento offre una soluzione olistica che integra i criteri di compliance e di controllo del rischio, garantendo maggiore efficienza, velocità e produttività.

Accesso a un universo di duemila fondi

Tra le altre caratteristiche, Digital Selector fornisce l’accesso a un universo di circa 2.000 fondi che soddisfano le esigenze e gli interessi specifici di ciascun investitore attraverso un approccio regolamentato, basato su dimensioni, performance, flussi e trend. Questo consente ai professionisti di ricercare e selezionare tra fondi blockbuster, top AUM, best performer o tra svariati temi di tendenza, come ad esempio ESG o robotica. Lo strumento include anche uno screener intuitivo e sistematico per eseguire ricerche rapide con informazioni dettagliate, il salvataggio automatico delle ricerche per un accesso rapido, e uno strumento di confronto con una facile visualizzazione degli elementi chiave.

 

Verso il consolidamento di Allfunds Connect

Questo strumento rivoluzionario rafforza il già potente Allfunds Connect, l’ecosistema di offerta digitale dedicato sia ai gestori di fondi che ai distributori. Tra gli altri servizi, offre un catalogo di informazioni relative a oltre 125.000 fondi, che consente agli utenti di creare liste di fondi e di accedere alle informazioni per ciascuno di essi. Consente inoltre di ottenere dati non solo dal catalogo Allfunds, ma anche da altre fonti come Morningstar o Citywire.

 

 

Allfunds Group offre soluzioni integrate per l’industria dei fondi (operatività, analisi e informazioni). Creata nel 2000, oggi Allfunds offre oltre 80.000 fondi da oltre 1.500 case di gestione. Il Gruppo Allfunds ha una presenza locale in Lussemburgo, Svizzera, Svezia, Regno Unito, Spagna, Italia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Cile, Colombia e Brasile e ha accordi con oltre 660 clienti istituzionali, tra cui importanti banche commerciali e private, compagnie di assicurazione, gestori di fondi, broker internazionali e società specializzate provenienti da 50 Paesi diversi.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *