Smart Bank: rendimenti del 9% (o più) con i nuovi conti deposito - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Smart Bank: rendimenti del 9% (o più) con i nuovi conti deposito

Un paio di occhiali da sole poggiati sulla tastiera di un laptop permettono di leggere meglio ciò che è scritto sullo schermo del computer

Smart Bank, la banca digitale del gruppo Cirdan, ha ampliato la sua gamma di conti deposito strutturati con una nuova proposta. L’obiettivo è di offrire la possibilità di investire la liquidità in uno strumento che permette di avere un rendimento a scadenza legato alla performance del FTSE Mib ma che, in caso Smart Bank decida per il rimborso anticipato, offre un rendimento dell’8% annuo per il conto deposito con durata di tre anni e del 9% per quello con scadenza a 4 anni.

“Si tratta di rendimenti considerevoli per dei conti deposito, più di due volte e mezzo la maggiore offerta attualmente presente sul mercato” ha puntualizzato Antonio De Negri, amministratore delegato di Smart Bank.

 

Conti deposito callable FTSE Mib, come funzionano

La proposta prevede due conti deposito differenziati in base alla scadenza. Il depositante può decidere se vincolare il proprio versamento per 3 o per 4 anni. La scelta determinerà il rendimento annuo del conto deposito in caso di rimborso anticipato.

Dopo il primo anno, infatti, Smart Bank può esercitare l’Opzione di ripagamento anticipato del conto deposito in occasione di determinate scadenze trimestrali. In tal caso il sottoscrittore riceverà il denaro investito maggiorato di un interesse pari all’8% annuo se ha depositato il denaro nel Callable FTSE Mib a 3 anni e del 9% se ha scelto il conto con durata di 4 anni.

Nel caso in cui Smart Bank non eserciti l’Opzione di ripagamento anticipato, alla scadenza finale il rendimento del conto viene parametrato sull’andamento del FTSE Mib. Pertanto l’investitore riceverà il valore depositato maggiorato della performance positiva dell’indice delle blue chip di Borsa Italiana.

Non si incorrerà in nessuna perdita se l’indice delle blue chip di Borsa Italiana avrà registrato un andamento ribassista. Inoltre, tra gli altri vantaggi, il capitale depositato è tutelato dal Fondo interbancario di tutela dei depositi (FITD) mentre il bollo sul conto è a carico di Smart Bank.

 

Come sottoscrivere i conti deposito di Smart Bank

I conti deposito Callable FTSE Mib di Smart Bank possono essere sottoscritti per un qualsiasi importo a partire dai 5.000 euro e fino a 100.000 euro. Per iscriversi bisogna completare il profilo sulla pagina Smart Bank, completando il questionario MiFID. In seguito è necessario accedere alla pagina Investimenti di Otter e scegliere la scadenza che si vuole sottoscrivere (36 e 48 mesi). A questo punto verrà inviata un’email con l’IBAN del conto su cui effettuare il bonifico.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *