21Shares aggiunge 3 nuovi ETP sugli asset digitali - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

21Shares aggiunge 3 nuovi ETP sugli asset digitali

La mano di una persona tiene sul palmo l'ologramma di un mappamondo

21Shares ha annunciato il lancio di tre nuovi ETP su asset digitali, quotati sulle Borse Euronext di Parigi e Amsterdam. Gli ETP sono prodotti quotati che replicano un’attività sottostante, in questo caso una singola criptovaluta o un singolo token. Con le tre nuove proposte, 21Shares amplia la gamma fino a 43 prodotti su asset digitali per un totale di 3,3 miliardi di dollari di masse in gestione. I tre nuovi ETP sono:

 

  • 21Shares Immutable ETP (AIMX)
  • 21Shares Injective Staking ETP (AINJ)
  • 21Shares Sui Staking ETP (ASUI)

 

“Gli investitori stanno manifestando un crescente interesse per una posizione verso tecnologia blockchain, piattaforme e protocolli. Grazie a questi lanci, 21Shares continua a espandere la sua offerta leader globale di ETP sugli asset digitali, permettendo ai suoi clienti effettivi e potenziali di esporsi a tre ecosistemi innovativi: Imx, Inj e Sui” ha commentato Hany Rashwan, co-fondatore e amministratore delegato di 21Shares.

 

Cosa replicano i 3 nuovi ETP di 21Shares

Il 21Shares Immutable ETP, identificato dal ticker AIMX e dal codice ISIN CH1360612142, offre agli investitori l’opportunità di esporsi ai settori emergenti del gaming e delle collezioni digitali. Immutable è una blockchain che supporta oltre 200 giochi e diversi mercati di NFT, garantendo rapidità e affidabilità nelle transazioni. Grazie a soluzioni di scalabilità avanzate, Immutable risolve le limitazioni di Ethereum, offrendo un ambiente senza interruzioni e a costi ridotti per gamer e sviluppatori. Le partnership strategiche, inclusa quella con Ubisoft, posizionano Immutable come potenziale leader nel segmento del gaming cripto, rendendo AIMX un’opzione interessante per gli investitori.

Il 21Shares Injective Staking ETP, identificato dal ticker AINJ e dal codice ISIN CH1360612134, replica l’andamento di INJ, ovvero il token nativo della blockchain Immutable. INJ ne rappresenta un elemento centrale dell’ecosistema e facilita l’interazione tra diverse blockchain contribuendo alla realizzazione degli obiettivi della finanza decentralizzata. L’ETP, non solo replica l’andamento del token ma reinveste anche le remunerazioni ottenute dallo staking, migliorando le performance.

Il 21Shares Sui Staking ETP, identificato dal ticker ASUI e dal codice ISIN CH1360612159, traccia le performance della blockchain Layer 1 Sui, basata sulla proof-of-stake. La blockchain è progettata per l’applicazione istantanea di regolamenti, per un elevato throughput delle transazioni e per una latenza ridotta nell’implementazione degli smart contract. Per farlo, supporta un fiorente ecosistema di app decentralizzate rientranti negli ambiti DeFi e GameFi, mantenendo un’elevata efficienza e bassi costi grazie alle sue capacità di scalabilità. L’ETP, come il precedente su INJ, permette anche di intercettare i proventi dello staking per reinvestirli e accrescere la performance del prodotto.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *