Christian Recalcati da oggi nuovo Managing Director di Sportium
Cerca
Close this search box.

Christian Recalcati nuovo Managing Director di Sportium

Christian Recalcati nuovo Managing Director di Sportium

E’ iniziata oggi una nuova avventura per Christian Recalcati, esperto di sviluppo immobiliare nei settori Sport e Retail. Il manager è entrato a far parte del Gruppo Progetto CMR in qualità di Managing Director di Sportium. Nata nel 2017, la società ha un importante accordo strategico con Colliers per la gestione delle attività di Development e Project & Construction Management, con l’obiettivo di completare l’offerta dei servizi necessari allo sviluppo degli interventi di edilizia sportiva in Italia. Tra i progetti all’attivo di Sportium il nuovo stadio “Gli Anelli” di Milano, per il quale si attende l’esito della gara, il Nuovo Stadio del Cagliari, la Piscina Palaghiaccio di Varese, l’Enjoy Sport Center di Cernusco sul Naviglio e il nuovo Palasport di Sondrio.

Attivo da oltre trent’anni nell’assistenza ai clienti in ogni fase dello sviluppo dei progetti retail, nel corso della sua esperienza Recalcati ha potuto intervenire sia nelle fasi preparatorie (fattibilità, concept, studio del mix funzionale, management set up ecc.), sia in quelle operative (commercializzazione e Property Management) dei progetti. Il suo nome è legato a diversi progetti di successo, ad esempio i centri commerciali I Gigli, Sarca, Megalò, Romaest per i quali ha seguito tutte le fasi del progetto: dallo sviluppo all’apertura, sino alla gestione.

“Siamo molto felici di poter accogliere Christian Recalcati nella nostra compagine”, ha commentato Massimo Roj, amministratore delegato di Progetto CMR, sottolineando come “la sua straordinaria esperienza sarà strategica per la crescita di Sportium”. Nella struttura di Sportium lavorerà a stretto contatto con i numerosi esperti nel campo delle ricerche di mercato, della consulenza di marketing, dell’edilizia sportiva, del retail, dell’hospitality, dell’entertainment, della finanza e del credito di cui si avvale la società per fornire una risposta multidisciplinare e competente ai diversi committenti del settore.

Christian Recalcati a sua volta si è detto “orgoglioso di entrare in Sportium” e speranzoso di “contribuire alla sua crescita e consolidamento in un settore che vedo in forte espansione”. Il legame di Recalcati con lo sport si è rafforzato dal 2015, anno in cui il manager ha iniziato a occuparsi di stadi ed impianti sportivi, collaborando con realtà quali Udinese Calcio, B Futura, Cagliari Calcio, Bologna FC 1908, Empoli FC e altre società.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *