Genoa: Preziosi ha venduto al fondo 777 Partners - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Genoa: Preziosi ha venduto al fondo 777 Partners

Genoa: Preziosi ha venduto al fondo 777 Partners

Un nuovo investitore americano si affaccia alla Seria A italiana. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX Enrico Preziosi ha firmato quest’oggi la vendita del Genoa Cricket and Football Club al fondo USA 777 Partners. La trattativa era in atto da alcuni mesi e di recente Preziosi aveva fatto capire di essere pronto a chiudere la sua esperienza alla guida della squadra del capoluogo ligure dopo oltre 18 anni alla guida. L’imprenditore aveva rilevato il  Genoa nel 2003 in un periodo di difficoltà del club e sotto la sua guida lo ha portato a disputare gli ultimi 14 campionati in Serie A. La chiusura dell’affare dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

Secondo il quotidiano ligure, il passaggio di mano da Preziosi al fondo USA dovrebbe essere all’insegna della continuità. Tutte le quote dell’imprenditore verranno rilevate da 777 Partners, con l’attuale presidente che rimarrà a collaborare con la nuova proprietà. Negli accordi è previsto un ruolo nel board per i prossimi 3 anni. Anche il management non dovrebbe subire particolari scossoni, almeno nel primo periodo. Per il Secolo XIX Alessandro Zarbano dovrebbe essere confermato nella carica di Amministratore Delegato.

Per 777 Partners non è la prima esperienza nel calcio. Nel 2018 ha rilevato il 6% del Siviglia. Fondato nel 2015 da Steven Pasko e Josh Wander, il fondo è una società di investimenti privati che nel tempo ha rilevato quote di società in diversi settori, da quello assicurativo a quello dell’intrattenimento. Prima di acquisire il controllo del Genoa FC 777 Partners aveva in portafoglio 49 aziende. Oltre a quella del Siviglia, in ambito sportivo il fondo ha quote in Fanatiz, i London Lions di basket e nel media 1190 Sports.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *