GERMANIA, DELUDE L'INDICE ZEW A LUGLIO - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

GERMANIA, DELUDE L’INDICE ZEW A LUGLIO

ifo

L’indice Zew del sentimento economico per la Germania è leggermente diminuito nel luglio 2019. Le aspettative sono ora a meno 24,5 punti. Ciò corrisponde a un calo di 3, 4-punti rispetto al mese precedente. La media a lungo termine dell’indicatore è 21,8 punti. A luglio, la valutazione della situazione economica in Germania è peggiorata di 8,9 punti, con l’indicatore corrispondente che scende dal precedente valore di giugno pari a 7,8 punti agli attuali -1,1 punti, ben sotto le aspettative uguali a 5 punti.

 

Serie Storica

L’indice Zew, l’indicatore che misura la fiducia delle imprese in Germania, ha toccato a luglio il suo minimo storico, raggiungendo -1,1. Il dato negli ultimi cinque anni ha sempre avuto un trend positivo, toccando il massimo di 95,2 a gennaio 2018. Durante i primi mesi del 2019 l’indice Zew ha subito un brusco calo attestandosi su valori molto bassi.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *