Giglio Group: azioni in volo dopo accordo con i Måneskin
Cerca
Close this search box.

Giglio Group: azioni in volo dopo accordo con i Måneskin

Giglio Group: azioni in volo dopo accordo con i Måneskin

Vola a Piazza Affari nell’ultima seduta dell’ottava Giglio Group. Le azioni hanno chiuso le contrattazioni in rialzo del 3,44% a 1,502 euro dopo la notizia dell’accordo raggiunto con i Måneskin per la gestione del loro merchandasing. Dopo la vittoria a Sanremo del 2021, la band romana ha iniziato un percorso di crescita internazionale molto importante. Gli investitori hanno dunque apprezzato l’accordo della società quotata allo STAR di Borsa Italiana, consapevoli con l’avvicinarsi del prossimo Eurovision Song Contest 2022 di Torino darà ulteriore visibilità al gruppo rock, vincitore con la canzone Zitti e buoni del contest 2021. I Måneskin nei mesi successivi sono passati dall’opening act dei Rolling Stones al trionfo agli MTV Europe Music Awards come miglior artista rock. Se il 2021 ha promosso Damiano, Victoria, Ethan e Thomas nell’olimpo del rock, il 2022 non sembra essere da meno: i 4 ragazzi hanno appena conquistato il titolo di “Best international new artist” ai Premios Odeón spagnoli.

Con oltre 3 miliardi di streaming e dischi d’oro e di platino collezionati in tutti i Paesi del mondo sono più un’icona internazionale che un semplice gruppo musicale, che non poteva lasciare indifferente il mondo della finanza. Giglio Group – società leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce quotata dal 2018 al segmento STAR di Borsa Italiana – ha comunicato che la controllata IBOX ha siglato un accordo triennale con Måneskin Empire, titolare esclusivo dei diritti di immagine dell’omonima band. L’accordo prevede lo sviluppo e la gestione dello store online, nonché la produzione del merchandising della band.

Alessandro Giglio, Presidente e CEO di Giglio Group, oltre ad aver espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dal gruppo e dal team dedicato al progetto, ha confermato la strategia aziendale orientata allo sviluppo delle nuove frontiere digitali NFT e Metaverso, che mira a integrare gli “store virtuali” nelle piattaforme di shopping online create dalla società.

 

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *