Gli hamburger vegani migliori al mondo: 4 su 10 sono made in Italy - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Gli hamburger vegani migliori al mondo: 4 su 10 sono made in Italy

Hamburger vegani top 10 2022

Quali sono gli hamburger vegani migliori del mondo? Se lo chiede spesso chi, per ragioni etiche o di salute, ha deciso di rinunciare alla carne. Parliamo di milioni di persone a livello globale, tra vegani e vegetariani, che sta facendo crescere la domanda di prodotti a base vegetale in tutto il mondo. Secondo l’app abillion, dedicata proprio ad aiutare i consumatori a trovare e recensire prodotti sostenibili, l’interesse per le alternative vegetali è aumentato del 150% tra il 2021 e il 2022, e mostra un potenziale di crescita notevolmente maggiore rispetto al mercato tradizionale della carne.

Al fine di far conoscere nuove marche, abillion ha chiesto agli utenti di 75 paesi di valutare quali fosse il miglior burger vegano in un catalogo di 2.964 prodotti. Le oltre 27.000 recensioni arrivate hanno dato forma una top-10 che vede protagonista l’Italia, presente in classifica con ben 4 prodotti di altrettante aziende del Bel Paese.

 

L’Inconventional burger vince World’s 10 Best Vegan Burgers 2022

L’hamburger vegano migliore del mondo è l’Unconventional Burger di Granarolo. Lanciato durante la pandemia, è riuscito in pochi mesi a diventare uno dei prodotti di punta dell’azienda, che ora prevede di renderlo maggiormente disponibile nel resto d’Europa. Marco Martino, CEO di Unconventional ha inoltre colto l’occasione della vittoria per anticipare un’espansione della gamma, che tra breve includerà anche altri prodotti a base vegetale: salsicce, filetti e cotolette.

Il miglior hamburger vegano al mondo, l'Inconventional Burger
Il miglior hamburger vegano al mondo è l’Unconventional Burger di Granarolo

Le aziende nella top 10 degli hamburger vegani

Accanto a Granarolo, le altre aziende italiane nella top 10 di abillion, troviamo Kioene, Fior Di Natura e Vegamo: tutte marche che offrono una gamma molto ampia di prodotti vegani e vegetariani e tutte alla ricerca della ricetta per imporsi in un mercato che fa gola a sempre più aziende.

Ecco la classifica completa dei migliori burger vegani del 2022.

  1. Burger 100% Vegetale (Unconventional, Italia)
  2. Burger Broccoli & Kale (Kioene, Italia)
  3. Beyond Burger (Beyond Meat, USA)
  4. Burgers Originali (Heura Foods, Spagna)
  5. V-Burger (Fior Di Natura, Italia)
  6. Fantastic Burger (Vegamo, Italia)
  7. Mini Burger con Ceci e Avena (Vemondo, Germania)
  8. Hamburguesas De Soja (Vegetalex, Argentina)
  9. Sensational Burger (Garden Gourmet, Svizzera)
  10. Impossible Burger Patties (Impossible Foods, USA)

 

In terza posizione c’è da notare la statunitense Beyond Meat, forse la più famosa del gruppo essendo anche quotata sul NASDAQ.

Per la classifica dei migliori burger per area geografica è possibile consultare la pagina dedicata ai vincitori del World’s 10 Best Vegan Burgers 2022.

In Europa la top 5 è sempre dominata dal made in Italy:

  1. Burger 100% Vegetale (Unconventional, Italia)
  2. Beyond Burger (Beyond Meat, USA)
  3. Burger Broccoli & Kale (Kioene, Italia)
  4. Burgers Originali (Heura Foods, Spagna)
  5. V-Burger (Fior Di Natura, Italia)

AUTORE

Stefania Venturetti

Stefania Venturetti

Stefania Venturetti è una Content Manager e SEO Specialist che si interessa anche del mondo dei social media. Ha lavorato come coordinatore editoriale per diversi portali d'intrattenimento legati a FOX Italia e in seguito ha partecipato allo sviluppo di NoSpoiler, sito dedicato a cinema e serie TV di cui curava anche il piano editoriale. Attualmente lavora per ELP SA , contribuendo allo sviluppo e al miglioramento del suo network di siti, tra cui Borsa&Finanza, attraverso attività che vanno dalla SEO alla content creation.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *