House of Trading 26 luglio 2022: come investire in attesa della Fed - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

House of Trading 26 luglio 2022: come investire in attesa della Fed

House of Trading 26 luglio 2022: come investire in attesa della Fed

Alle 17:30 torna l’appuntamento con “House of Trading – Le carte del mercato”. La ventinovesima puntata della trasmissione, l’ultima prima della pausa estiva, sarà visibile sul canale YouTube di BNP Paribas e vedrà il duello tra Filippo Giannini per la squadra dei trader e Luca Discacciati per quella degli analisti.

Le strategie di Filippo e Luca saranno costruite considerando il newsflow proveniente dal fronte delle trimestrali americane (questa sera riporteranno Microsoft, Alphabet e Visa dopo la chiusura di Wall Street). Nel frattempo sui mercati domina l’attendismo per le decisioni del FOMC della Fed, il cui meeting è in corso in queste ore, che verranno comunicate domani sera alle 20:00 (orario italiano). Il 90% degli analisti si attende un rialzo dei tassi di interesse di 75 punti base, mentre il restante 10% si attende un rialzo dell’1%. Il timore degli investitori è che una stretta aggressiva della Fed possa portare l’economia USA in recessione anche se il Presidente americano, Joe Biden, ha al momento escluso questa ipotesi.

 

House of Trading: i trader allungano il vantaggio 

La ventottesima puntata (19 luglio 2022) ha consolidato il vantaggio dei trader sugli analisti, che ora è di due punti, 30 a 28. Del trader Giovanni Picone non sono entrate le strategie long su Terna e short sul Nasdaq 100, ha raggiunto lo stop loss la strategia long su Telecom Italia e sono ancora a mercato le strategie long su Stellantis e sul cambio euro dollaro.

Dell’analista Paolo D’Ambra non sono invece entrate le strategie short su cambio euro dollaro e Nasdaq 100 e la strategia long sul petrolio WTI. Sono invece ancora a mercato le carte short su STMicroelectronics e long su Leonardo. Salgono così a quota 6 le carte ancora a mercato degli analisti: oltre alle due carte di D’Ambra, gli analisti contano due carte short su Tesla, una lunga su Meta Platforms e una lunga su LVMH.

 

La diretta di martedì 26 luglio 2022: Giannini sfida Discacciati

Protagonisti della puntata odierna saranno Filippo Giannini per la squadra dei trader e Luca Discacciati per quella degli analisti. Qui è possibile vedere le 10 strategie di trading che verranno proposte durante la diretta di House of Trading del 26 luglio 2022.

 

House of Trading: come funziona il contest e squadre

Il format di “House of Trading – Le carte del mercato” prevede la sfida tra due squadre. Quella dei trader è formata da Nicola Para, Giovanni Picone e Stefano Serafini; quella degli analisti vede la presenza del team dell’Ufficio Studi di Investire.biz, con in gara Luca Discacciati, Enrico Lanati e Paolo D’Ambra.

Nel corso di ogni puntata il rappresentante delle due squadre mette sul mercato 5 strategie operative long/short sui sottostanti preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le 10 strategie, 5 per i trader e 5 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.

Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate dall’apertura dei mercati del mercoledì, giorno successivo alla diretta. Le strategie possono attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del martedì successivo. Le carte che non sono state eseguite vengono tolte dalla sfida. Le strategie che, al contrario, si attivano, vedono realizzarsi due scenari: o target o stop. Se si centra l’obiettivo viene assegnata una carta, in caso contrario no.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *