House of Trading 13 settembre 2022: distacco minimo tra trader e analisti
Cerca
Close this search box.

House of Trading 13 settembre 2022: distacco minimo tra trader e analisti

House of Trading 13 settembre 2022

Alle 17:30 torna l’appuntamento con “House of Trading – Le carte del mercato”. La puntata numero trentatrè della trasmissione che vede sfidarsi analisti e trader sarà visibile sul canale YouTube di BNP Paribas e vedrà il duello tra Stefano Serafini per la squadra dei trader e Luca Discacciati per quella degli analisti.

 

House of Trading: si riprende dal pareggio di settimana scorsa

La trentaduesima puntata di House of Trading, andata in onda il 6 settembre 2022, non ha modificato le distanze tra i trader e gli analisti con i primi che mantengono ancora il vantaggio minimo di un punto e conducono per 33 a 32. Tra Filippo Giannini ed Enrico Lanati è infatti finita in pareggio anche se il rappresentante della squadra dei trader, oltre al punto segnato con il long sull’indice EuroStoxx Banks che ha realizzato una performance positiva dell’8,37%, ha visto entrare a mercato anche due operazioni short. Una su EUR/USD, strategia ancora attiva con ingresso a 1,0175, target a 1,0040 e stop loss a 1,0270 e una su S&P 500 con ingresso a 4.100, target a 4.000 e stop a 4.180. A vuoto gli altri due short proposti da Giannini su FTSE Mib e rame. La risposta di Enrico Lanati è arrivata con l’operazione long su EUR/USD che ha portato una performance positiva del 9,81%. Delle altre quattro strategie proposte dal rappresentante della squadra degli analisti una è andata in stop con una performance negativa del 21,72%. Si trattava di un long su petrolio WTI con ingresso a 87,20 e stop a 83,50. Le altre tre strategie, due long su Mirosoft e Alphabet e uno short su FTSE Mib non si sono attivate.

 

La diretta di martedì 13 settembre: Serafini sfida Discacciati

Protagonisti della puntata odierna saranno Stefano Serafini per la squadra dei trader e Luca Discacciati per quella degli analisti. Qui è possibile vedere le 10 strategie di trading che verranno proposte durante la diretta di House of Trading del 13 settembre 2022.

 

House of Trading: come funziona il contest e squadre

Il format di “House of Trading – Le carte del mercato” prevede la sfida tra due squadre. Quella dei trader è formata da Nicola Para, Giovanni Picone e Stefano Serafini; quella degli analisti vede la presenza del team dell’Ufficio Studi di Investire.biz, con in gara Luca Discacciati, Enrico Lanati e Luca Fiore.

Nel corso di ogni puntata il rappresentante delle due squadre mette sul mercato 5 strategie operative long/short sui sottostanti preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le 10 strategie, 5 per i trader e 5 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.

Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate dall’apertura dei mercati del mercoledì, giorno successivo alla diretta. Le strategie possono attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del martedì successivo. Le carte che non sono state eseguite vengono tolte dalla sfida. Le strategie che, al contrario, si attivano, vedono realizzarsi due scenari: o target o stop. Se si centra l’obiettivo viene assegnata una carta, in caso contrario no.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *