House of trading – le carte del mercato: Para contro Discacciati il 19 ottobre 2021

Torna alle 17:30 il trentasettesimo appuntamento con “House of Trading – Le carte del mercato”. La trasmissione sarà visibile sul canale YouTube di BNP Paribas e vedrà sfidarsi Nicola Para per la squadra dei trader e Luca Discacciati per quella degli analisti. Guardando al punteggio della competizione, il team dei trader continua a rimanere in solido vantaggio con ben 42 punti, mentre gli analisti seguono con 30 punti.

 

House of trading – le carte del mercato: come sta andando la sfida

All’ultimo aggiornamento effettuato come da regolamento alle 12:00 di oggi, la prima squadra della classifica presenta solamente una carta ancora a mercato (una verde su ENEL), mentre gli analisti hanno ancora 15 strategie attive: i long che riguardano Enel, Mediobanca, Apple, Poste Italiane, Petrolio WTI, NIO e Berkshire Hathaway. Gli short sono invece relativi a FTSE Mib, EUR/USD, NASDAQ 100, Facebook e Zoom.

Nell’ultima puntata hanno partecipato Giovanni Picone ed Enrico Lanati. Il componente della squadra dei trader non ha visto attivarsi 4 strategie su 5, gli short su AMD, Moderna e FTSE Mib e il long su TSM. Si è attivata ed è andata in stop l’operazione short proposta sul Nasdaq 100 a 14.650 punti. Lanati, per il team degli analisti, ha subito uno stop per lo short di FTSE Mib mentre alle ore 12 di quest’oggi aveva tre posizioni aperte su Zoom, NIO e Berkshire Hathaway. Lo short sulla prima fa segnare un -18,53%, i long sulla società di Warren Buffett e sulla società cinese di auto elettriche stanno maturando rispettivamente un +9,23% e +52,91%. Non si è invece attivato il long su ENEL.

La squadra dei trader è formata da Tony Cioli Puviani, Giovanni Picone, Nicola Para e Pietro Di Lorenzo. Quella degli analisti da Enrico Lanati, Luca Discacciati e Paolo D’Ambra. Ricordiamo come la sfida di trading si svolga prendendo come riferimento i Certificati Turbo, Turbo Unlimited e Mini Future dell’emittente francese.

 

House of trading – le carte del mercato: guarda la puntata del 19 ottobre 2021