Investv: arrivano le trimestrali delle banche americane - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: arrivano le trimestrali delle banche americane

Investv: arrivano le trimestrali delle banche americane

Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, si confronteranno Nicola Para e Pietro Origlia. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Zincone che ci presenterà dei nuovi Cash Collect su singoli indici. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto della puntata del 12 ottobre 2023

Nella puntata di ieri  si sono confrontati Antonio Landolfi per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia ribassista intraday sul Natural Gas che prevedeva un ingresso in area 3,454 dollari, con uno stop situato a 3,52 dollari e un obiettivo posto in area 3,27 dollari. A fine seduta l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata. Pietro Origlia ha invece presentato una strategia intraday ribassista sul titolo Stellantis che prevedeva un’entrata in area 19,12 euro, uno stop situato a 19,26 euro e un target a 18,72 euro. Anche in questo caso l’operazione, non entrando nei livelli segnalati, non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

L’inflazione a stelle e strisce risultata leggermente sopra le attese degli analisti nel mese passato, 3,7% rispetto ad un consensus a 3,6%, impatta negativamente sui listini azionari europei che, sui timori di una Federal Reserve ancora pronta ad un rialzo dei tassi di interesse, aprono l’ultima seduta della settimana in territorio negativo. Con il focus che rimane rivolto verso la difficile situazione presente in Israele, il mercato si concentrerà anche sulle trimestrali che arriveranno nel pomeriggio dalla banche americane. Tra queste BlackRock, JP Morgan, Wells Fargo e Citigroup.

Nel corso della trasmissione andremo come di consueto ad analizzare la situazione tecnica presente sul FTSE Mib che, con sei sedute positive nelle ultime sette, si è riportato nei pressi dei 28.500 punti. Quali ora le attese per le prossime giornate? Tra i temi da seguire a Milano troviamo Generali che raggiunge un accordo con Allianz per la vendita di Tua, CNH Industrial che ha completato l’acquisizione di Hemisphere GNSS leader mondiale nelle tecnologie di navigazione satellitare ed infine Brembo dopo le parole arrivate dal suo fondatore Alberto Bombassei su un eventuale matrimonio con Pirelli.

 

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *