Investv: la puntata del 16 settembre
Cerca
Close this search box.

INVESTV: LA PUNTATA DEL 16 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Paolo Serafini vs Tony Cioli Puviani. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

La giornata sui mercati:

– Sabato sono stati attaccati degli importanti pozzi petroliferi in Arabia Saudita da dei droni yemeniti. L’attacco ha bloccato dei siti responsabili per circa il 5% della produzione globale: il petrolio Wti ha segnato +13%.
– Grande attesa per il market mover della settimana: la Fed ha in programma un meeting. Come risponderà alle nuove politiche espansive della Bce lanciate da Mario Draghi la scorsa settimana?
– La guerra dei dazi mostra i suoi effetti: rallenta la produzione industriale cinese. Il dato si attesta al 4,4% contro il 5,2% di consensus.
Paolo Gentiloni delinea la sua linea politica: si apre un dibattito sull’introduzione di una corporate tax e di una tassa sulla produzione energetica comuni a livello europeo.

 

Paolo Serafini (Squadra Azzurra) crede che il FTSE MIB sia a ridosso di resistenza importanti. Sceglie un’operazione Short con ingresso a 22.200, Target a 22.020 e Stop Loss a 22.285.

Tony Cioli Puviani (Squadra Gialla) sceglie un’operazione Short su Eni con ingresso a 14,43, Target a 14,30 e Stop Loss a 14,59. Il trader è convinto che l’apertura in gap rialzista del titolo, dato da rialzo del petrolio, insieme alla debolezza del listino italiano di cui Eni è uno dei titoli più importanti, porteranno ad un ribasso del titolo nella giornata odierna.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *