Investv: la puntata del 19 novembre
Cerca
Close this search box.

INVESTV: LA PUNTATA DEL 19 NOVEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Riccardo Designori VS Sante Pellegrino. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

 

Sante Pellegrino (Squadra Azzurra) opta per un trade Short sull’indice FTSE MIB, con Ingresso a 23.330, Target a 23.150 e Stop Loss a 23.550. Nonostante il trend sia particolarmente rialzista, il trader individua delle forti resistenze poco al di sopra dei livelli attuali, le quali gettano le basi per un trade “contrarian”. Secondo Pellegrino, inoltre, il trend in corso potrebbe arrivato ormai in una fase di esaurimento, congettura che deriva da diversi indicatori che segnalano una condizione di ipercomprato per l’indice. Il trader ha considerato anche la volatilità, che si trova a livelli molto elevati dopo questo uptrend e segnalerebbe quindi un probabile ritracciamento nelle sessioni successive.

Riccardo Designori (Squadra Gialla) sceglie un trade fornito dall’ufficio studi di money.it, che ha individuato una possibilità per entrare Long su Telecom Italia con Ingresso a 0,5490, Target a 0,5556 e Stop Loss a 0,5390. Il trade ha una ratio soprattutto di natura tecnica. Sono stati infatti individuati due minimi sugli stessi livelli di prezzo, che segnalano una potenziale inversione della tendenza ribassista dell’ultimo periodo. Dopo un significativo rialzo nelle sessioni più recenti, infine, c’è stato un pullback di consolidamento, condizione che predispone ad un’entrata Long speculativa per cercare di sfruttare il momentum in corso. Lo Stop Loss è stato fissato al di sotto dei livelli di supporto più significativi degli ultimi giorni.

Investv è la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *