Investv: la puntata del 20 settembre

INVESTV: LA PUNTATA DEL 20 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Sante Pellegrino vs Anna Resti Bontoi. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

Nella giornata odierna si cambia il contratto del future sull’indice italiano Ftse Mib. Questo fenomeno, detto rollover, può causare difficoltà agli investitori e ai trader.
Una possibile operatività, consigliata dal trader Sante Pellegrino, è quella di iniziare ad utilizzare il nuovo contratto, o back contract, già 3 giorni prima della scadenza del contratto attuale, o front contract. Infatti, solitamente 3 giorni prima, i grandi operatori iniziano a chiudere le loro posizioni determinando un movimento di tendenza e una forte volatilità.

Le Operazioni dei Trader

Sante Pellegrino (Squadra Azzurra) sceglie un’operazione Long sull’indice italiano Ftse Mib con ingresso a 22.100, Target a 22.200 e Stop Loss a 21.900. La ratio è il cambio di contratto sul future dell’indice italiano che dovrebbe determinare forti vendite e un movimento rialzista.

Anna Resti Bontoi (Squadra Gialla) è convinta che la scelta della Fed di diminuire i tassi e di immettere liquidità nel mercato interbancario possa spingere il dollaro al ribasso, e quindi il tasso EUR/USD a rialzo. La trader sceglie un’operazione Long con ingresso a 1,1070; Target a 1,1105 e Stop Loss a 1,1035.

 

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.