Investv: la puntata del 26 settembre

INVESTV: LA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE

Investv: la puntata del 9 gennaio 2020

Traders: Giancarlo Prisco vs Enrico Lanati. Moderatori: Alex Soldati e Riccardo Designori

La giornata sui mercati in due punti

– La Fed continua ad immettere liquidità sul mercato interbancario senza dichiarare la propria strategia. Questo comportamento inusuale e poco chiaro dalla banca centrale americana non ha ancora trovato una spiegazione. I rumors parlano di una grande banca o di un fondo in difficoltà.

– L’impeachment al presidente Trump richiesto dai democratici sembra più serio del previsto. E’ infatti confermato il dialogo tra il Presidente Usa e il leader ucraino Zelensky nel quale il tycoon ha fatto pressioni per indagare sulle accuse di corruzione formulate nel paese ex sovietico verso il candidato democratico Joe Biden e suo figlio. Che sia questo il tema che accompagnerà le presidenziali del 2020?

Le Operazioni dei Trader

Giancarlo Prisco (Squadra Azzurra) sceglie un’operazione Long sull’indice tedesco Dax con ingresso a 12.256, Target a 12.297 e Stop Loss a 12.215. La sua idea è che gli storni che avvengono sui mercati, dovuti alla guerra dei dazi e ad altre tensioni macroeconomiche, non possano superare il 10% vista la protezione della politica accomodante delle banche centrali.

Enrico Lanati (Squadra Gialla) vede nel lungo periodo un trend ribassista per il cambio Euro/Dollaro, dato da un biglietto verde sempre più forte. In ottica intraday però vede un’opportunità di rimbalzo del cambio, causato da qualche possibile dichiarazione di Trump o da qualche altra dichiarazione riguardo la politica americana. Sceglie quindi un’operazione Long con ingresso a 1,0937; Target a 1,0910 e Stop Loss a 1,1015.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.