Investv: mercati in attesa del Pil USA - Borsa&Finanza

Investv: mercati in attesa del Pil USA

Investv: mercati in attesa del Pil USA

Nella seconda puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino allo scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, sarà ospite della trasmissione Biagio Milano. Ricordiamo che in queste settimane e prima del ritorno della gara, è prevista giornalmente la presenza di un solo trader. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Investv: il riassunto della giornata di ieri

Nella puntata di ieri è stato ospite della trasmissione Nicola Para che ha presentato una strategia rialzista sul petrolio. Nello specifico è stata proposta un’entrata in area 80,15 dollari, con uno stop posto a 79,25 dollari e un target situato a 80,15 dollari. Con una chiusura dell’oro nero nei pressi degli 80 dollari l’operazione, grazie all’utilizzo di una leva del 4,85%, ha realizzato una performance positiva del 2,48%.

 

Investv: i temi della puntata odierna

La buona chiusura di Wall Street nella serata di ieri, grazie al calo a sorpresa dei nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti nel mese di luglio, impatta sui listini del Vecchio continente che hanno aperto la giornata in territorio positivo. In questo contesto il focus degli investitori nella seduta odierna è rivolto a una serie di dati macroeconomici che verranno guardati con massima attenzione dalle Banche centrali. Nello specifico avremo nel primo pomeriggio l’inflazione proveniente dalla Germania mentre da oltreoceano sono attesi sia i dati di PIL del secondo trimestre che la variazione dell’occupazione non agricola nel mese in corso (dati ADP).

Come di consueto durante la trasmissione non solo andremo ad analizzare la situazione tecnica del FTSE Mib, i cui prezzi si sono portati oltre la soglia dei 29.000 punti, ma andremo anche a rispondere alle domande che arriveranno via chat dai telespettatori. Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Brunello Cucinelli che nella serata di ieri ha comunicato i dati dei primi sei mesi del 2023, Intesa Sanpaolo che avrebbe avviato una trattativa sull’acquisizione della banca rumena First Bank ed infine Stellantis che a luglio ha visto le immatricolazioni scendere del 3,3%.

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *