Investv: parte la stagione delle trimestrali americane - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: parte la stagione delle trimestrali americane

Investv: parte la stagione delle trimestrali americane

Nella quarta seduta della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che ha visto sfidarsi fino alla scorso mese di giugno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, nelle puntate estive è prevista la presenza di un solo ospite. Quello di oggi sarà Eugenio Sartorelli. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Gino Zincone, che ci presenterà 18 nuovi Cash Collect su basket settoriali. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di giovedì 13 luglio 2023

Nella giornata di ieri è stato ospite della trasmissione Filippo Giannini, che ci ha presentato una strategia ribassista sul Dax. Nello specifico è stata proposta un’entrata in area 16.115 punti, con uno stop posto a 16.185 punti e un target situato a 16.030 punti. A fine giornata l’operazione non entrando nei livelli segnalati dal trader non si è attivata.

 

Investv: i temi della puntata odierna

Dopo il rally che ha contrassegnato gran parte di questa settimana, i mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto l’ultima seduta dell’ottava all’insegna della cautela. In una giornata che avrà come market mover l’indice della fiducia del Michigan, atteso in salita a 65,5 punti nel mese in corso, gli investitori guarderanno anche all’inizio delle trimestrali delle aziende statunitensi. Ad aprire le danze saranno i colossi bancari come BlackRock, JP Morgan, Citigroup e Wells Fargo.

Tra i temi che andremo a trattare con il nostro ospite troviamo il rally dell’euro che nei confronti del dollaro si è portato sui massimi degli ultimi 16 mesi oltre la soglia degli 1,12. Quali i motivi di questo rally e le attese per le prossime sedute?

Inoltre nel corso della trasmissione andremo a vedere le storie più interessanti presenti a Piazza Affari. Tra queste troviamo Cucinelli che nella serata di ieri ha presentato i ricavi preliminari del primo semestre, Enel che ha ceduto il 50% di Enel Green Power Australia e Leonardo su cui Citigroup ha alzato il target price dai precedenti 15,4 euro agli attuali 16,8 euro.

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *