Investv: proseguirà il recupero del Ftse Mib? - Borsa&Finanza

Investv: proseguirà il recupero del Ftse Mib?

Investv: proseguirà il recupero del Ftse Mib?

Nella seconda puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si sfideranno per la squadra gialla Eugenio Sartorelli mentre per la squadra azzurra ci sarà Corrado Rondelli. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto di lunedi 20 marzo

La giornata di ieri ha visto confrontarsi Nicola Para per la squadra azzurra e Tony Cioli Puviani per la squadra gialla.

Nello specifico il trader della squadra azzurra ha proposto una strategia rialzista sul cambio euro-usd che, con un ingresso in area 1.0643, prevedeva un target a 1,0688 ed uno stop posizionato a 1,0598. A fine giornata l’operazione proposta non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Al contrario Tony Cioli Puviani ha illustrato una strategia long sull’indice Nasdaq 100 che prevedeva, in caso di debolezza intraday,  un ingresso in area 12.502 punti , uno stop a 12.390 punti ed un target posto a 12.612punti. Anche in questo caso l’operazione, non entrando nei livelli segnalati, non si è attivata.

 

Invest: i temi della puntata odierna

In una giornata che avrà come market mover l’indice Zew in arrivo dalla Germania, i mercati azionari del Vecchio Continente dovrebbero in apertura proseguire il movimento rimbalzista innescatosi nella seduta di ieri, mentre salgono le attese per le decisioni che arriveranno nella serata di domani dalla Federal Reserve in tema di rialzo dei tassi di interesse. In questo contesto il focus degli investitori rimarrà sempre rivolto al settore bancario che, dopo il salvataggio del Credit Suisse ed al fallimento della Silicon Valley Bank, guarda con preoccupazione alla situazione presente sulla First Republic Bank.

Nel corso della trasmissione andremo a valutare la situazione sul Ftse Mib, per capire se ci sono le basi per una prosecuzione del recupero innescatosi nella seduta di ieri. Tra i titoli da seguire in giornata a Piazza Affari troviamo Stellantis, con i dati sulle immatricolazione, mentre Hera e Seco comunicheranno i conti del 2022.

AUTORE

Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *