Investv: Telecom Italia e Fed sotto i riflettori Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Telecom Italia e Fed sotto i riflettori

Nella puntata di Investv di mercoledì 2 novembre 2022, il format realizzato da Vontobel Certificati, si sfidano Filippo Giannini della squadra azzurra e Luca Padovan della squadra gialla. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv, come di consueto, è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 28 ottobre 2022

Nel corso della puntata di Investv di venerdì 28 ottobre 2022 Sante Pellegrino, per la squadra azzurra, ha messo in campo un’operazione sul Ftse Mib: per l’indice italiano il trader si aspetta un novembre in laterale. Riccardo Zago, per la squadra azzurra, ha invece operato sul DAX. L’indice tedesco, in questo periodo, sta combattendo contro resistenze particolarmente importanti. La visione di Zago, per il momento, rimane negativa. Nel computo totale delle sfide finora disputate la squadra gialla mantiene un vantaggio di un punto su quella azzurra e conduce per 9 a 8.

 

Performance della seduta del 28 ottobre:

  • Riccardo Zago per la squadra gialla: -1,35%;
  • Sante Pellegrino per la squadra azzurra: +5,4%.

Performance complessiva:

  • Totale squadra gialla: -3,46%;
  • Totale squadra azzurra: +12,64%.

Investv: i temi della puntata del 2 novembre 2022

I temi trattati nella puntata di Investv di oggi 2 novembre 2022 sono i seguenti: riunione della Fed, rumors Telecom Italia e analisi dell’indice Ftse Mib. Nel corso della riunione di oggi della Fed è praticamente certo un aumento di 75 punti base dei tassi d’interesse, che salirebbero negli Stati Uniti in una forchetta compresa tra il 3,75% e il 4%. Gli analisti stanno già spostando l’attenzione alla prossima riunione, nel tentativo di capire di quanto aumenteranno i tassi a dicembre, dopo le voci su una Fed dalla mano meno pesante (rialzi da 0,5%).

A tenere alta l’attenzione sul titolo Telecom Italia è la nuova ipotesi di Opa, dopo che il governo guidato da Giorgia Meloni ha nominato Alessio Butti sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega all’Innovazione tecnologica. Il mercato sembrerebbe voler scommettere su una probabile offerta pubblica da parte di Cassa Depositi e Prestiti su Tim, dato che lo stesso Butti aveva ipotizzato questo progetto nel corso degli ultimi mesi.

 

 

AUTORE

Picture of Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *