Investv: Tim al test della Rete unica con Open Fiber - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Investv: Tim al test della Rete unica con Open Fiber

Investv: Tim al test della Rete unica con Open Fiber

Nella prima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, Biagio Milano per la squadra azzurra sfiderà Tony Cioli Puviani trader della squadra gialla. Ricordiamo che sul canale YouTube di Vontobel Certificati ogni giorno è possibile seguire la diretta dalle ore 10 in poi.

 

Il riassunto del 27 maggio

L’ultima puntata della scorsa settimana ha visto sfidarsi Riccardo Designori per la squadra gialla e Pietro Paciello per la squadra azzurra. Il capitano della squadra gialla ha proposto una strategia ribassista sull’indice italiano, che ha visto un ingresso in area 24.565 punti, con un target a 24.390 punti ed uno stop posto a 24.660 punti. A fine giornata, con una chiusura dell’indice sopra i livelli di ingresso, l’operazione ha visto una performance negativa dello 0,67%. Al contrario il trader della squadra azzurra ha proposto un’operazione rialzista del titolo Stm. Nello specifico l’ingresso è stato posizionato in area 36,84 euro, con uno stop a 36,24 euro ed un target a 37,45 euro. A fine giornata la strategia ha realizzato una performance positiva del 5,29%.

 

Investv: i temi della puntata del 30 maggio 2022

In una giornata che vedrà volumi in calo, in scia alla chiusura di Wall Street per festività, i mercati azionari del Vecchio Continente inaugurano la nuova ottava all’insegna degli acquisti proseguendo in questo modo il recupero a cui abbiamo assistito nelle ultime ottave. In questo contesto il focus degli investitori rimane sempre rivolto alle prossime mosse delle banche centrali che, come ha titolato il Financial Times, si preparano a lanciare la più rilevante serie di aumenti dei tassi degli ultimi 20 anni. Infine nel corso della trasmissione andremo a monitorare la situazione presente sul nostro indice principale e nello specifico a Tim, dopo che nella serata di ieri è arrivata la fumata bianca per dare il via alle trattative che dovrebbe portare alla realizzazione della rete unica, che ha come obiettivo la nascita di un solo operatore delle rete di comunicazioni.

 

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *