Investv: il 24 gennaio 2022 Tony Cioli Puviani long di FTSE Mib
Cerca
Close this search box.

Investv: il 24 gennaio 2022 Tony Cioli Puviani long di FTSE Mib

Investv: puntata del 24 gennaio 2022

Ad una settimana esatta dall’inizio della sfida tra le due squadre, ospite della puntata odierna di Investv sarà il trader Tony Cioli Puviani che anche quest’anno sarà uno dei partecipanti della squadra gialla. Nello specifico il trader italiano ci presenterà una nuova strategia intraday utilizzando i certificati a leva firmati Vontobel con i quali è possibile operare sui vari mercati finanziari.

Tra i temi che andremo a trattare insieme al nostro ospite, uno spazio importante verrà riservato ai motivi che stanno spingendo al ribasso i principali mercati azionari ed in particolar modo Wall Street, i cui indici hanno perso nel corso della scorsa settimana degli importanti livelli supportivi facendo segnare la peggiore performance settimanale dal Marzo del 2020.

A seguire la riunione della Federal Reserve, che nella serata di mercoledì comunicherà le proprie decisioni in tema di politica monetaria, ed infine quali potrebbero essere gli impatti su Piazza Affari con il nuovo Presidente della Repubblica. Quello relativo all’elezione del nuovo inquilino del Quirinale è un tema capace di impattare e modificare la visione degli investitori internazionali verso l’Italia. Investitori e banche d’affari che guardano in particolar modo il futuro del Premier Mario Draghi, con l’ex Governatore che potrebbe succedere a Sergio Mattarella, rimanere alla guida del Governo di grandi intese o perfino lasciare l’attuale incarico. Quest’ultimo scenario rappresenta il peggiore in assoluto per i mercati.

 

Investv: riepilogo della puntato del 21 Gennaio

Nella puntata di venerdì scorso è stato ospite il trader Riccardo Zago che aveva illustrato un’operazione rialzista sul Gold; nello specifico l’ingresso era posizionato in area 1822 dollari con un target rialzista posizionato sui 1838 dollari ed uno stop loss sulla soglia dei 1810 dollari l’oncia. La puntata che sarà mediata come sempre da Riccardo Designori e Pietro Origlia è visibile ogni giorno dalla ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati

 

AUTORE

Picture of Pietro Origlia

Pietro Origlia

Pietro Origlia, trader indipendente, ha iniziato ad interessarsi dei mercati finanziari all'inizio del 2000, facendone poi una professione tra il 2005-2006. Specializzato nel trading multiday (azioni, valute e materie prime) opera essenzialmente sul mercato italiano. Ha partecipato a vari eventi e manifestazioni in qualità di relatore. Dal 2017 è anche Giornalista Pubblicista. Da gennaio 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI