Massimo Doris, ecco chi è il nuovo presidente di Assoreti - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Massimo Doris, ecco chi è il nuovo presidente di Assoreti

Massimo Doris, ad di Banca Mediolanum è il nuovo presidente di Assoreti

Massimo Doris è il nuovo presidente di Assoreti, l’Associazione delle società per la consulenza agli investimenti. L’amministratore delegato di Banca Mediolanum è stato eletto ieri dal nuovo Consiglio di amministrazione appena rinnovato dall’Assemblea dei soci. Doris succede a Paolo Molesini, presidente e amministratore delegato di Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking, in carica dal 2020. Nel Consiglio di amministrazione di Assoreti per il triennio 2023-2026 siederanno, oltre al presidente Doris:

 

  • Alessandro Foti (vicepresidente), amministratore delegato di FinecoBank;
  • Gian Maria Mossa (vicepresidente), amministratore delegato di Banca Generali;
  • Paolo Molesini (vicepresidente), ad di Fideuram-Intesa Sanpaolo PB;
  • Paola Pietrafesa, ad di Allianz Bank FA;
  • Stefano Pilastri, condirettore generale di Credem;
  • Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank;
  • Marco Tarantola, direttore generale di BNL BNP Paribas.

 

Chi è Massimo Doris

Massimo Doris è l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, in carica dal 2008. Figlio di Ennio Doris, il fondatore di Banca Mediolanum scomparso il 24 novembre 2021, ha preso le redini dell’azienda continuandone la politica multicanale e innovativa. Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano entra nell’azienda di famiglia nel 1996. Attraversa i vari settori dell’azienda occupandosi anche della vendita di polizze vita a domicilio.

Tra il 1997 e il 1999 si trasferisce a Londra per due anni presso UBS, Merrill Lynch e Credit Suisse Financial Product per rientrare poi di nuovo in Banca Mediolanum per seguire il lancio della piattaforma di vendita online. Nel periodo tra il 1999 e il 2005 assiste il direttore generale Edoardo Lombardi fino a diventare il responsabile della formazione della rete di promotori finanziari e responsabile della rete nazionale dei consulenti globali di Banca Mediolanum. Seguono altri tre anni all’estero, in Spagna, alla guida di Banco de Finanzas, una controllata di Banca Mediolanum prima della nomina ad amministratore delegato nel 2008.

 

Le altre nomine di Assoreti

Oltre ad aver nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, l’Assemblea di Assoreti ha confermato i membri del Giurì d’Onore nelle persone di Guido Alpa; Carlo Angelici; Filippo Annunziata; Diego Corapi; Renzo Costi; Roberto Cusmai; Andrea Galante; Giovanni Iudica; Raffaele Lener; Piergaetano Marchetti; Marco Onado; Renzo Ristuccia.

Infine, l’Organo direttivo ha provveduto alla nomina dei membri del Comitato di gestione: Marco Bernardi; Moris Franzoni; Stefano Gallizioli; Federico Gerardini; Rossella Martino; Andrea Pepe; Marco Rossetti; Luca Romano.

AUTORE

Alessandro Piu

Alessandro Piu

Giornalista, scrive di economia, finanza e risparmio dal 2004. Laureato in economia, ha lavorato dapprima per il sito Spystocks.com, poi per i portali del gruppo Brown Editore (finanza.com; finanzaonline.com; borse.it e wallstreetitalia.com). È stato caporedattore del mensile Wall Street Italia. Da giugno 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *