MILANO POSITIVA IN ATTESA DEL NUOVO GOVERNO - Borsa e Finanza

MILANO POSITIVA IN ATTESA DEL NUOVO GOVERNO

piazza affari

Piazza affari fa un passo in avanti correndo in territorio positivo, in attesa di notizie dal Quirinale. Il Ftsemib continua la seduta con un guadagno dello 0,68%, dopo aver aperto le contrattazioni a 20.732 punti.

Spread sotto controllo aggiorna un nuovo minimo, stavolta dal 25 luglio scorso a quota 187 punti base. L’1,2% del rendimento dei Btp a 10 anni aggiorna il record da settembre 2016. Lieve ribasso per il Bund, a -0,68%.

Titoli migliori del Ftsemib

Tra le big di Piazza Affari spicca il +2,67% di Saipem a 4,23 euro. Bene anche le banche con +2,21% di Banco Bpm. Balzo in avanti per Prysmian con +1,95%.

Titoli peggiori del Ftsemib

Tra i titoli in rosso spicca la Juventus con -0,92%, Atlantia con -0,7% e Recordati -0,25%.

Ftse Mib 20.817 (+0,68%)

Ottimismo dei mercati sulle nuove consultazioni in Quirinale in programma oggi. Milano è la migliore piazza delle borse europee, come la vigilia. Se si mantiene sopra la parità può generarsi un importante impulso rialzista in grado di trascinare l’indice oltre la resistenza dei 21.270 punti.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.