Vontobel AM ha comunicato la nomina di un nuovo senior relationship manager. Si tratta di Fabio Borgiotti che nel suo nuovo ruolo avrà il compito di espandere e rafforzare le relazioni dell’asset manager con gli investitori istituzionali. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fabio, il cui approccio focalizzato sui clienti è in perfetta sintonia con i valori di Vontobel quale società di investimento pure-play” – ha dichiarato Lorenzo Corrias, head of Italy Institutional -. Vontobel è impegnata a mantenere una forte crescita in Italia aiutando i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi a lungo termine e fornendo un eccellente servizio alla clientela”.
Chi è Fabio Borgiotti

Il nuovo manager ha una lunga esperienza, ultraventennale, nel settore della gestione degli investimenti. Proviene da Natixis IM dove ha ricoperto la stessa carica, responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali.
La sua carriera nel settore inizia dopo la laurea conseguita all’università Bocconi di Milano in Business Administration. Borgiotti è stato consulente presso il Center Applied Strategy (CAST), un’organizzazione no-profit di ricerca e sviluppo nel campo dell’istruzione. Successivamente ha ricoperto posizioni di responsabilità nelle società del gruppo Allianz, in particolare nei settori marketing/commerciale, nella gestione delle relazioni con la clientela High Net-Worth (HNWI) e in qualità di portfolio officer.
Vontobel AM svizzero con presenza in Italia
Vontobel AM è un asset manager svizzero parte del gruppo bancario Vontobel, controllato a sua volta dall’omonima famiglia svizzera. Il patrimonio in gestione di Vontobel AM ammonta a 272 miliardi di franchi svizzeri (al 30 giugno 2023)con 27 sedi in tutto il mondo e oltre 200 specialisti di investimento. Alla sua guida, dal maggio 2011, c’è Zeno Staub, presente in Vontobel da oltre 23 anni. Vontobel AM è un gestore patrimoniale attivo con un approccio multi-boutique che si distingue per le strategie specializzate in azioni, reddito fisso e multi-asset.