Zurich Bank: al via la nuova Direzione dedicata al WM - Borsa&Finanza

Zurich Bank: al via la nuova Direzione dedicata al WM

L'ingresso di una sede del gruppo assicurativo Zurich

Il settore del private & wealth management, rivolto a persone e famiglie affluent e HNW, vive un periodo di crescita da alcuni anni e accende l’interesse dei gruppi finanziari che si contendono una clientela di elevata qualità. A fare la sua mossa è stata questa volta Zurich Bank, la rete di consulenza finanziaria del gruppo Zurich che conta 1.085 professionisti e oltre 16 miliardi di euro di masse in gestione.

 

Zurich Bank crea una Direzione dedicata

La rete di Zurich Insurance Group ha deciso di aumentare la focalizzazione sul segmento private & wealth management creando una Direzione dedicata. Con un nuovo modello di business Zurich Bank si propone di rispondere alle nuove esigenze di questa tipologia di clientela alla ricerca di un interlocutore unico per tutte le sue necessità: pianificazione patrimoniale, immobiliare, protezione del patrimonio e passaggio generazionale.

Maurizio Ceron, foto in bianco e nero del responsabile delle Direzione WM di Zurick Bank
Maurizio Ceron, responsabile direzione Wealth Management di Zurich Bank

La Direzione è stata affidata a Maurizio Ceron che vanta una esperienza di oltre venti anni nel settore del wealth management e ha ricoperto ruoli di responsabilità. Il suo ultimo impegno, prima della nomina in Zurich Bank, è stata la vicedirezione generale e la responsabilità del wealth management in Indosuez WM.

“La nomina di Maurizio Ceron rappresenta un passo in avanti per la nostra strategia di espansione delle attività di wealth management e conferma la volontà di Zurich Bank di diventare interlocutore unico per la pianificazione finanziaria a 360 gradi accompagnando la clientela con soluzioni altamente personalizzate” ha dichiarato Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank.

 

La struttura dedicata alla clientela private

“Il mercato del private banking e del wealth management ha raggiunto i 950 miliardi di euro di asset in gestione nel 2022 con una crescita di asset gestiti dalle reti dell’11% negli ultimi sei anni” si legge nel comunicato di Zurich Bank che annuncia la creazione della Direzione Wealth Management con a capo Maurizio Ceron. Le attese sono per una ulteriore espansione che dovrebbe portare le masse in gestione a superare i 1.000 miliardi di dollari nel 2024.

Zurich Bank gestisce oltre 5 miliardi di masse in questo mercato con 80 professionisti, perseguendo un servizio di eccellenza e ponendo la clientela al centro di un ecosistema di servizi finanziari, assicurativi ed extra-finanziari su misura. In particolare, tra i punti di forza evidenziati dalla società elvetica ci sono l’operatività in architettura aperta e la disponibilità di un network di partner di eccellenza specializzati in ambiti e tematiche come il corporate advisory, il wealth planning, l’art advisory e il real estate advisory.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *