FeeOnly Summit 2022: le informazioni sull'evento del 26 e 27 ottobre - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

FeeOnly Summit 2022: le informazioni sull’evento del 26 e 27 ottobre

Un momento di un'edizione passata del FeeOnly Summit

Torna in presenza, il 26 e 27 ottobre prossimi, l’appuntamento con il FeeOnly Summit, il più importante evento italiano dedicato alla consulenza finanziaria indipendente, organizzato da Consultique. Nella cornice di Palazzo della Gran Guardia a Verona, affacciato sulla splendida piazza Brà, l’undicesima edizione si svolgerà dal vivo ma sarà anche disponibile in streaming online per permettere di seguire i lavori anche a chi non potrà essere nella città scaligera. Anche perché la partecipazione in loco è limitata a 500 partecipanti quest’anno quando in media nelle edizioni passate si sono registrate oltre 1.500 presenze.

Il FeeOnly Summit è aperto non solo ai consulenti finanziari e alle società di consulenza finanziaria indipendenti ma a tutti i professionisti del risparmio del settore finanziario tradizionale e a chi opera all’interno di banche o reti. Sono sempre di più, infatti, coloro che guardano con interesse a un possibile sviluppo futuro autonomo della loro professione, tanto che la consulenza finanziaria indipendente è tra i settori della finanza che registrano il tasso più elevato di crescita a livello globale, secondo le rilevazioni di EY. Un fenomeno che nei paesi finanziariamente evoluti, come Stati Uniti, Australia, Regno Unito e Paesi Bassi si è già verificato e che ora interessa anche l’Italia. Secondo i dati dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari (OCF), i consulenti indipendenti iscritti sono oltre 500 mentre le società di consulenza finanziaria indipendente hanno superato quota 50.

 

I temi al centro del FeeOnly Summit 2022

Il FeeOnly Summit aprirà i battenti alle 14:30 del 26 ottobre per terminare alle 19 del giorno successivo. La partecipazione è gratuita, in presenza limitata a 500 ingressi e online, ed è necessaria l’iscrizione all’indirizzo feeonlysummit.com. In programma ci sono conferenze e tavole rotonde sui temi del momento, sia di mercato che relativi al mondo della consulenza finanziaria “a parcella” (remunerata solo dal cliente per il servizio prestato).

Tra gli argomenti che verranno trattati durante il summit organizzato da Consultique, la società che ha portato la consulenza finanziaria indipendente in Italia dal 2011: le soluzioni di investimento per gestire incertezza e volatilità, crypto, blockchain e NFT, gli investimenti ESG, le nuove tecnologie a supporto dei consulenti finanziari indipendenti e le idee di investimento e i servizi per i consulenti finanziari a parcella. Inoltre, il team di Consultique guidato dall’amministratore delegato Cesare Armellini ha organizzato anche diversi incontri per spiegare i passaggi necessari a intraprendere l’attività di consulente finanziario indipendente e ad aprire uno studio professionale o una società di consulenza finanziaria indipendente. Spazio anche ai giovani, con una tavola rotonda dedicata a cui parteciperanno le più importanti realtà nazionali del settore.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *