Investv: focus sui prossimi target Stellantis
Cerca
Close this search box.

Investv: Stellantis record, quali i prossimi target?

Puntuale alle 10, torna anche oggi venerdì 24 febbraio 2023 Investv, il format realizzato da Vontobel Certificati. Il punto di forza del contest è la sfida tra due diverse squadre di trader, quella azzurra e quella gialla, alla cui guida ci sono rispettivamente Pietro Origlia e Riccardo Designori. Gli ospiti in studio, ogni giorno, presentano diverse strategie di trading, andando ad analizzare, contestualmente, i principali avvenimenti che caratterizzano i movimenti di Borsa. In studio, per la squadra azzurra, oggi è presente Sante Pellegrino. Come di consueto l’appuntamento con Investv è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 23 febbraio 2023

Nel corso della puntata di Investv di giovedì 23 febbraio 2023 ha preso parte, per la squadra gialla, Eugenio Sartorelli, che ha effettuato un’operazione sul Bund. Per la squadra azzurra, invece, ha partecipato Pietro Di Lorenzo, il quale ha effettuato un’operazione su Leonardo. Di Lorenzo ritiene che il titolo italiano abbia fatto fatica a superare la resistenza posta a quota 10,5 euro per azione. Leonardo, a questo punto, potrebbe ritracciare nel breve.

 

Performance di giornata:

  • Eugenio Sartorelli, per la squadra gialla: -0,52%;
  • Pietro Di Lorenzo, per la squadra azzurra: -4,83%.

Performance complessiva:

  • Totale squadra gialla: -1,35%;
  • Totale squadra azzurra: -3,86%.

Punteggio: 5-3

 

Investv: i temi della puntata del 24 febbraio 2023

I temi della puntata di Investv di oggi 24 febbraio 2023 sono i seguenti: i nuovi record di Stellantis e i prossimi target rialzisti, l’allungamento dei tempi per la decisione sulla rete Telecom e l’analisi del FTSE Mib.

Stellantis ha chiuso il 2022 con un aumento dei ricavi e della redditività: i ricavi netti si sono attestati sui 179,59 miliardi di euro, registrando un aumento del 18% rispetto ai 152,12 (dato pro-forma) ottenuti nel corso del 2021. Il gruppo automobilistico ha beneficiato dei prezzi netti favorevoli e del miglior mix modelli e degli effetti positivi dei cambi di conversione.

Telecom Italia ha informato il mercato che le trattative con il fondo Usa Kkr per la cessione della rete sono state dilazionate di un mese, a seguito della richiesta di avere maggior tempo da parte del governo.

 

AUTORE

Picture of Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *