Investv: i mercati guardano con ansia ai dati sull'inflazione Usa
Cerca
Close this search box.

Investv: i mercati guardano con ansia ai dati sull’inflazione Usa

Nel corso della puntata di Investv di oggi 10 novembre 2022, il format realizzato da Vontobel Certificati, si sfidano Sante Pellegrino per la squadra azzurra, e Alessandro Aldrovandi per la squadra gialla. Ricordiamo che l’appuntamento con Investv, come di consueto, è visibile in diretta streaming dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

 

Il riassunto del 9 novembre 2022

Nella puntata di Investv di ieri 9 novembre Riccardo Designori, capitano della squadra gialla, ha operato direttamente sul FTSE Mib. Le condizioni tecniche dei prezzi dell’indice italiano, secondo Designori, sembrano dare delle buone speranze per una continuazione del trend rialzista dopo la forza mostrata dal FTSE Mib nel corso dell’ultimo mese. Antonio Landolfi, per la squadra azzurra, ha messo in campo un’operazione sul WTI. Il trend ribassista sul petrolio – secondo Landolfi – è rimasto intatto. Il trader ha quindi proposto un’operazione short su questa commodity.

Performance per la giornata di ieri:

  • Riccardo Designori, per la squadra azzurra: non entrata;
  • Antonio Landolfi per la squadra gialla: +8,49%.

Performance complessiva:

  • Totale squadra gialla: -7,74%;
  • Totale squadra azzurra: +10,53%.

Punteggio: 13-11

 

Investv: i temi della puntata del 10 novembre 2022

Nella puntata di Investv di oggi, 10 novembre 2022, vengono trattati i seguenti temi: risultati elezioni midterm, attese inflazione Usa e trimestrali italiane. L’attenzione continua a essere rivolta alle elezioni midterm negli Stati Uniti dove l’onda repubblicana, che era stata pronosticata dai sondaggi, non sembra essersi palesata. A tenere sul filo del rasoio è la Georgia, dove nessun candidato è riuscito a ottenere la maggioranza assoluta dei voti come è richiesto dalla legge. Sarà quindi necessario attendere il ballottaggio per avere il risultato finale.

L’attenzione di molti operatori è già rivolta ai dati dell’inflazione Usa che verranno diffusi nel corso della giornata di oggi, 10 novembre 2022. Il dato è cruciale, perché permetterà di immaginare quali potrebbero essere le future mosse della Federal Reserve.

Nel corso della giornata a Piazza Affari sono attese le seguenti trimestrali:

 

  • A2A;
  • Atlantia;
  • Interpump Group;
  • Nexi;
  • Prysmian;
  • Unipol.

 

AUTORE

Picture of Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo

Pierpaolo Molinengo, giornalista, ha una laurea in materie letterarie ed ha iniziato ad occuparsi di economia fin dal 2002, concentrandosi dapprima sul mercato immobiliare, sul fisco e i mutui, per poi allargare i suoi interessi ai mercati emergenti ed ai rapporti Usa-Russia. Scrive di attualità, tasse, diritto, economia e finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *