Jp Morgan: con i dati del 4° trimestre nuovi massimi per il titolo?

Jp Morgan: con i dati del 4° trimestre nuovi massimi per il titolo?

Dopo il rimbalzo delle ultime 2 giornate la seduta odierna sui principali mercati statunitensi dovrebbe essere all’insegna della cautela in attesa dei conti delle grandi banche, a partire domani da JP Morgan, che potrebbero dimostrare come Wall Street possa essere in grado di far fronte senza problemi a quella “stretta monetaria” paventata da Powell nei giorni passati.

In questo contesto l’indice S&P 500, in una seduta che avrà come “market mover” sia i prezzi alla produzione che i sussidi di disoccupazione, ripartirà dai 4.726 punti vicinissimo alle prime resistenze di breve situate in area 4.735 punti oltre i quali l’indice potrebbe andare rimettere sotto pressione i suoi massimi situati oltre i 4800 punti. Tra i titoli che andremo a monitorare tra poche ore troviamo appunto JP Morgan che, come detto appena sopra, sarà chiamata alla prova dei conti dopo un 3° trimestre record che aveva visto un utile a 11,7 mld $ e ricavi oltre i 30,44 mld $.

 

Azioni JP Morgan: cosa dice l’analisi tecnica

Dal punto di vista grafico l’impostazione di fondo del titolo rimane sempre al rialzo e la correzione innescatasi nel mese di Ottobre da area 172 euro, che aveva riportato le quotazioni vicini agli importanti supporti situati nei pressi dei 150-152 $ , era risultata ancora una volta una nuova occasione di acquisto.

Dal punto di vista operativo i livelli che andremo a monitorare nelle prossime ore saranno le resistenze poste sui 172 $ perchè in caso di superamento darebbe ulteriore forza al trend in atto con possibili allunghi in direzione dei 180 $ e a seguire 185 $.

Al contrario al ribasso discese sotto i minimi degli ultimi 4 mesi situati in area 150-152 $ indebolirebbe la struttura grafica del titolo aprendo le porte a correzioni verso i 145 $ e a seguire 141,61 $ dove i prezzi andrebbero a chiudere il gap-up lasciato aperto il 16 febbraio 2021.

Post correlati

Coinbase: Cathie Wood non perde la fiducia e accumula azioni

Stripe: cos’è e come funziona la piattaforma per inviare e ricevere pagamenti

McDonald’s lascia la Russia: a Wall Street cosa fare con titolo?

Space economy: ecco 4 azioni su cui puntare

CNH Industrial: trimestre batte le stime, cosa fare in Borsa con azioni?