Mediolanum International Funds: chi è la nuova responsabile marketing - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Mediolanum International Funds: chi è la nuova responsabile marketing

Mariagrazia Briganti, nuova responsabile Marketing e Comunicazione di Mediolanum International Funds

Nuova nomina in Mediolanum International Funds, la piattaforma europea di gestione patrimoniale di Banca Mediolanum. A Mariagrazia Briganti (nella foto) è stata assegnata la responsabilità del Marketing e della Comunicazione. Briganti dovrà spostarsi da Milano a Dublino e risponderà direttamente a Luca Matassino, chief business officer di MIFL.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Mariagrazia nel nostro team di Dublino. La sua vasta esperienza nel campo del marketing e della comunicazione sarà fondamentale per promuovere soluzioni innovative e su misura per i mercati in cui operiamo. Mediolanum e i suoi stakeholder beneficeranno delle sue conoscenze e intuizioni per migliorare le nostre strategie di comunicazione” ha commentato Matassino.

 

Chi è Mariagrazia Briganti

Un primo piano di Mariagrazia Briganti, nuove responsabile della comunicazione di Mediolanum International Funds
Mariagrazia Briganti, responsabile Marketing e Comunicazione di Mediolanum International Funds

Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, Mariagrazia Briganti ha una esperienza ultra-ventennale nel settore della comunicazione e del marketing dei fondi comuni di investimento. In precedenza, nella sua carriera, è stata per 15 anni in Morningstar dove ha ricoperto diversi ruoli chiave nella comunicazione prima di diventare Senior Marketing Manager per l’area EMEA Sud. Da Morningstar è passata in T.Rowe Price dove è rimasta fino all’approdo a Mediolanum International Fund. In T.Rowe Price Mariagrazia Briganti ha ricoperto per cinque anni il ruolo di responsabile Marketing EMEA South.

Dalla sua nuova sede di Dublino supervisionerà lo sviluppo e l’implementazione di una strategia integrata di marketing e comunicazione per sostenere gli obiettivi di core business dell’azienda e migliorare le sue comunicazioni nei mercati chiave.

“L’ambizione di Mediolanum, il suo costante investimento nell’innovazione dei prodotti e la sua attenzione agli investitori finali mi rendono entusiasta di entrare a far parte dell’azienda. Non vedo l’ora di sostenere lo sviluppo del nuovo business e di contribuire alla storia di successo di MIFL nel fornire servizi di comunicazione eccellenti ai nostri clienti” ha commentato Briganti.

 

 

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *