Il Metaverso arriva a Lugano il 13 giugno al LAC - Borsa e Finanza

Il Metaverso arriva a Lugano il 13 giugno al LAC

Il Metaverso arriva a Lugano il 13 giugno al LAC

Il Metaverso arriva a Lugano. Il 13 giugno professionisti e appassionati di criptovalute si danno appuntamento al museo LAC di Lugano, per la prima edizione del Metaforum, un evento organizzato da FinLantern in collaborazione con The Cryptonomist e Dagorà. Nella suggestiva cornice del lago Ceresio, si alterneranno conferenze e interventi nei quali saranno trattate tematiche relative alla Blockchain, la DeFi (finanza decentralizzata), gli NFT e il Metaverso.

 

I maggiori esperti di NFT, Metaverso e criptovalute

Diversi i nomi di spicco che parteciperanno all’evento in qualità di relatori, tra i quali il noto divulgatore italiano Marco Montemagno, che di recente ha lanciato la sua personale collezione di NFT “Crazy Fury” composta da 3558 “pezzi”, Princay David, responsabile per l’Italia del cripto exchange Binance, il più grande marketplace di criptovalute al mondo e Giacomo Zucco, tra i primi ad aver parlato di blockchain in Italia e uno dei massimi esperti di Bitcoin e criptovalute. A lui sarà affidato il compito di raccontare le sfide che il Bitcoin dovrà affrontare nel prossimo futuroParticolarmente atteso dagli appassionati di tecnologia è lo youtuber Jacopo D’Alesio, in arte Jakidale, che ai suoi seguaci svelerà i retroscena delle sue esperienze alla guida di autovetture attraverso la realtà aumentata e virtuale. Un argomento particolarmente in voga, visto il crescente interesse per la guida autonoma, tanto amata dal CEO di Tesla Elon Musk.

 

Le opportunità della Finanza decentralizzata

C’è fermento anche per la mostra di NFT, con opere di alcuni dei maggiori artisti contemporanei di NFT come Federico Clapis, Giovanni Motta e Simon Dee e i diversi interventi riguardanti la DeFi, la nuova finanza decentralizzata che sembra aver le carte in regola per fare concorrenza alle tradizionali forme di investimento.

 

Sono felice che FinLantern sia riuscita a portare la finanza decentralizzata in una piazza finanziaria così importante come quella di Lugano, la terza in Svizzera” ha dichiarato Riccardo Esposito, amministratore delegato di FinLantern ai microfoni di Investire.biz. “Ci aspettiamo grande interesse da parte degli avventori per l’argomento DeFi, visti gli alti rendimenti che questo tipo di progetti decentralizzati promettono, rendimenti che possono facilmente raggiungere la doppia cifra”.

 

Nel corso dell’evento si parlerà, tra le varie cose, anche del futuro della moda nel Metaverso con Sergey Mityagin, COO di Philipp Plein e Marco Lagalante di Accenture Lugano e ci sarà spazio anche per la finanza decentralizzata al femminile. Nella sala conferenza B, alle ore 11:00 si terrà il panel dal titolo “Satoshi Nakamoto is a girl”. La tavola rotonda vedrà protagoniste alcune delle figure di spicco al femminile del mondo delle cripto.

È possibile iscriversi al Metaforum direttamente sul sito metaforum.ch/tickets/ (inserisci il coupon META22ELVISITOR in fase di registrazione, per te uno sconto del 20%). Consulta il programma alla pagina della manifestazione.

AUTORE

ARTICOLI CORRELATI

NAVIGAZIONE ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

VIDEO

Nell’ultima puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e