Pictet lancia nuovo fondo Real Estate - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Pictet lancia nuovo fondo Real Estate

Pictet Alternative Advisors Sa ha annunciato il lancio del fondo Pictet Real Estate Capital – Elevation I Scsp destinato ad investitori professionali. Elevation I investirà in proprietà immobiliari dirette nelle smart city e nelle gateway city in Europa. Elevation I seguirà una strategia di investimento e di gestione di tipo value add. Il fondo sarà gestito da un team di 14 persone guidato da Zsolt Kohalmi, Global Head of Real Estate e co-ceo di PAA. Il team comprende inoltre specialisti nel Real Estate basati nel Regno Unito, in Germania, in Svezia, in Spagna, nel Lussemburgo e in Svizzera.

«L’Europa è attualmente il mercato globale più attraente per gli investimenti nel Real Estate su base corretta per il rischio. Il settore presenta «cap rate» stabili grazie al perdurare di tassi d’interesse bassi e negli ultimi tempi ha cominciato a registrare anche una crescita delle locazioni. La prevedibile volatilità nei prossimi anni dovrebbe fornire punti d’ingresso interessanti. Riteniamo che l’Europa rimarrà una opportunità d’investimento irrinunciabile nel settore del real estate per diversi anni». Ha commentato Zsolt Kohalmi.

«Elevation Fund I si prefigge anche di raggiungere un vantaggio competitivo nella origination delle transazioni e nella gestione delle proprietà avvalendosi di soluzioni proptech». Ha concluso Zsolt Kohalmi. Elevation I è un veicolo d’investimento chiuso della durata di otto anni. Il fondo intende terminare le ammissioni entro fine 2019. Nel corso del prossimo anno, Pictet Alternative Advisors intende lanciare un secondo fondo real estate, con strategia core+.

AUTORE

Picture of Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI