Stati Uniti: ordini di beni durevoli in crescita - Borsa&Finanza

Stati Uniti: ordini di beni durevoli in crescita

Stati Uniti: ordini di beni durevoli in crescita

Il dato mensile sui principali ordinativi dei beni durevoli negli Stati Uniti per il mese di giugno si è attestato all’1,2%, al di sopra delle stime e del dato precedente che erano rispettivamente dello 0,2% e dello 0,5%. L’indice degli ordinativi sui beni durevoli, che include anche gli ordini per il trasporto, ha mostrato un incremento del 2,0% (pari a 4,9 miliardi di dollari) a fronte di attese dello 0,8% e di un dato precedente negativo del 2,3%.

 

Stati Uniti: analisi e dettagli dato mensile beni durevoli

Il dato sui principali ordinativi di beni durevoli nel mese di giugno ha dato una spinta a rialzo all’indice, portandolo su livelli che non erano stati più toccati da maggio 2018. Il valore minimo a 5 anni di questo indicatore è stato toccato nel mese di marzo 2016 quando era pari a -1,3% mentre il valore massimo a maggio 2018 quando era di 1,9%.

Entrando nel dettaglio ad aumentare maggiormente rispetto lo scorso mese sono stati i nuovi ordini di aerei e parti di essi non collegati alla difesa che sono aumentati del 75,5%, seguiti dai beni strumentali che sono aumentati del 4,8% e degli apparecchi di comunicazione che hanno segnato un incremento del 4,0%. Diminuiti invece gli ordini di aerei e parti di essi collegati alla difesa (-32.1%), dei beni strumentali collegati alla difesa (-16,3%) e dei computer (-1,8%). Il dato macro non ha impattato sul mercato in quanto, in concomitanza con l’uscita del dato, si stava tenendo la conferenza stampa della Bce.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *