Chiusura Asia tonica, attacco a massimi di metà aprile - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Chiusura Asia tonica, attacco a massimi di metà aprile

Chiusura Asia tonica, attacco ai massimi della metà di aprile

Performance non strabilianti per gli indici di Borsa asiatici, con i basket che tuttavia si avviano a una chiusura in Asia sopra i massimi del 17 aprile o nelle loro vicinanze. Guardando ai motivi dei rialzi, alcuni operatori spiegano come “piace la trimestrale di Google, altri conti aziendali migliori delle attese, allentamenti dei lockdown e rimbalzo del prezzo del petrolio”. Fattori che migliorano il sentiment tanto a Wall Street quanto in Asia.

Ulteriori fattori che contribuiscono alla crescita dei listini sono le speranze di un vaccino e le misure economiche dei Governi e delle Banche Centrali che stanno attenuando le ricadute economiche negative dei lockdown. Quanto al driver epidemiologico, per molti, le curve migliorano. I più critici fanno notare però che i rialzi non sono generalizzati, molti indici sono sotto le media a 260 giorni e le azioni che hanno fatto nuovi massimi sono poche.

Chiusura Asia: ecco le performance degli indici

Nel dettaglio dei mercati azionari:

  • Bombei +1,30% (ancora aperta nel momento in cui si scrive)
  • Seul +0,70%
  • Shanghai +0,44%
  • Hong Kong +0,13%
  • Tokyo (chiusa per festività)

 

Non si accelera, nonostante il clima favorevole, forse per attese Bce e Fed di questa settimana. Coerentemente con la salita dei mercati azionari il Dollaro è leggermente indebolito:

  • Dollaro Yuan sopra 7,0809 perde 64 pip, -0,08%
  • Dollaro Yen (minimi dal 17 marzo) 106,53 perde 32 pip, -0,31%

 

Passando alle materie prime, infine, in linea con i mercati azionari toniche anche le commodity.

  • Petrolio CFD cash è sopra 14, a 14,14 +6,52%
  • Oro lavora sotto 1.760 a 1.707 invariato +0,01%
  • Rame lavora sotto 2,40, oggi 2,35 +0,81%.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *