Directa: online "Libera" il nuovo sito per gli investitori
Cerca
Close this search box.

Directa: online “Libera” il nuovo sito per gli investitori

Directa SIM a Piazza Affari, il giorno della quotazione in Borsa. Esterno di Palazzo Mezzanotte

Per chi, come Directa SIM, è stato pioniere del trading online in Italia ed è ancora oggi uno dei leader del mercato, l’estensione dell’offerta dedicata al nuovo segmento “investor”, caratterizzato da investitori con un orizzonte temporale più lungo rispetto ai trader, ha rappresentato un passaggio storico. Oggi quel passaggio, iniziato nel 2020, si è concretizzato nel lancio del nuovo sito “Libera (www.directa.it) progettato all’insegna della semplicità e della chiarezza. “Un passaggio che si è completato ma non esaurito” ha puntualizzato Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato di Directa SIM, intervistato da Borsa&Finanza. La SIM torinese non ha infatti intenzione di fermarsi nello sviluppo delle sue due direttrici di crescita, trader e investor.

“In soli tre anni abbiamo affiancato all’offerta per i trader online più sofisticati una gamma di soluzioni per gli investitori digitali moderni. Siamo convinti che servire i due diversi profili di approccio ai mercati finanziari, che per alcuni clienti coesistono nella gestione del loro portafoglio, dia loro migliori servizi” ha commentato Tedeschi. E i risultati si vedono: dall’avvio del progetto, nel 2020, Directa è riuscita a raddoppiare il numero dei clienti. “Siamo riusciti ad avvicinare una fascia di clienti che non fa decine o centinaia di operazioni al giorno come i trader e che non ci vedeva come un punto di riferimento per le loro necessità” ha proseguito l’amministratore delegato di Directa.

 

Libera: un ponte tra trading e investimento

Libera, Il nuovo sito per investire di Directa SIM, costruito all’insegna della chiarezza e dell’organizzazione semplice delle informazioni, dei dati e degli strumenti per investire, rappresenta un ponte ideale tra trading e investimento. Directa rende ora disponibili infatti sia le piattaforme tradizionali, online e mobile, che fanno della dinamicità un loro punto di forza, sia questa interfaccia costruita per i clienti investor, con un layout statico ma dotata delle stesse possibilità di investimento.

“Libera consente all’investitore di realizzare liberamente le proprie idee di investimento, di gestire i propri risparmi in autonomia e con consapevolezza grazie a una tecnologia accessibile a tutti” spiegano da Directa SIM. Per il target degli investitori il broker mette a disposizione un “conto zero pensieri” che prevede l’assistenza di un servizio clienti dedicato, ubicato a Torino, e una gamma di strumenti finanziari quotati su mercati ufficiali, come ad esempio gli ETF con cui costruire una strategia di piano d’accumulo (Pac). “Inoltre – aggiunge Tedeschi – Directa offre numerose occasioni formative e informative, disponibili liberamente a tutti, clienti e non, sul canale YouTube @directasim con la partecipazione di Davide Biocchi e Stefano Bargiacchi e numerosi altri trader ed esperti di mercati”.

AUTORE

Picture of Alessandro Piu

Alessandro Piu

Giornalista, scrive di economia, finanza e risparmio dal 2004. Laureato in economia, ha lavorato dapprima per il sito Spystocks.com, poi per i portali del gruppo Brown Editore (finanza.com; finanzaonline.com; borse.it e wallstreetitalia.com). È stato caporedattore del mensile Wall Street Italia. Da giugno 2022 è entrato a far parte della redazione di Borsa&Finanza.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *