Germania: vendite al dettaglio crollano a marzo - Borsa&Finanza
Cerca
Close this search box.

Germania: vendite al dettaglio crollano a marzo

Germania: vendite al dettaglio crollano a marzo

In Germania crollano le vendite al dettaglio. I dati su base annuale relativi alla rilevazione di marzo hanno mostrato una contrazione del 2,1%. La rilevazione ha fatto decisamente peggio delle stime degli analisti, che prevedevano invece una crescita del 2,9%, e del dato precedente, risultato pari al 4,7%. Su base mensile il dato è risultato negativo (-0,2%) ma sopra le attese che erano pari al -0,4%. La rilevazione del mese precedente era di +0,9%. Il dato non ha tuttavia influito né sull’indice azionario tedesco né sull’EUR-USD

 

Vendite al dettaglio Germania: analisi e dettagli

Il dato su base annuale si è presentato negativo dopo due rilevazioni fortemente positive, al più basso livello da ottobre 2018. Il massimo degli ultimi 5 anni è stato registrato a marzo 2016 quando l’indice registrò un incremento del +5,5% mentre il valore minore a ottobre 2018 quando l’indice era pari subì una flessione del -2,8%.

 


A marzo 2019, rispetto lo scorso anno, a crollare  sono state le vendite di prodotti alimentari (-6,8%) e di bevande e tabacco (-5,7%). in aumento invece le vendite di arredi, elettrodomestici e materiali da costruzione (+3,5%), seguite da le vendite di servizi internet e postali che sono aumentate del 2,4%.

AUTORE

Redazione

Redazione

Composta da professionisti dell’informazione finanziaria di lungo corso, la redazione di Borsa&Finanza segue in modo trasversale i contenuti offerti dal portale. Oltre a seguire le news e le novità più importanti del panorama finanziario italiano e internazionale, il team dedica ampio spazio a realizzare guide e approfondimenti educational utili a migliorare le conoscenze degli investitori sia sul fronte della finanza personale che su quello degli investimenti, spiegando strutture, funzionamento, pregi e difetti dei diversi strumenti finanziari presenti sul mercato.

ARTICOLI CORRELATI